Il Quiesa ritrova il sorriso....Pioggia di reti nel debry Massarosese.

UNIONE QUEISA-BARGECCHIA  2-1(1t 0-0)

UNIONE QUIESA: Barsi, Tavernelli, Simonetti, Bellotti, Remedi, Michelucci, Santucci (Gianfranchi), Bianchi (Duccini), Raffaelli(Dianda), Casini (Ansani), Marchetti (De Mare). A disp. Danesi, D'Alessandro, Lunardini. All. Ricci

BARGECCHIA: Aperti, D'Agliano (Lombardi), Baldini, Guadagno, Toncelli (Pasqualetti), Del Chiaro, Vecoli, Seck, Zghibri (Raffagnagi), Rosi, Cinquini. A disp. Piana, Grossi. All. Duccini

ARBITRO: Signor Cagnoli di Viareggio

RETI: 2t al 4' Raffaelli(Q), al 21' Bianchi(Q), al 40' Cinquini(B)

Al Daniele Bianchi di Quiesa si gioca la quarta giornata di ritorno del campionato di terza categoria con i padroni di casa del Quiesa che affrontano nel derby tutto massarosese il Bargecchia. La squadra di Ricci reduce da un momento delicato con quattro sconfitte consecutive e vuole risollevarsi. Il Bargecchia cerca la vittoria per accorciare sulle prime.

Si parte con la gara condizionata da un forte vento gelido, nel primo tempo le due squadre cercano la via del gol senza pero' trovare gli spazi giusti e si va al riposo a reti bianche.

Nella ripresa al 1' occasione per i padroni di casa con Casini che entra in area e con un tiro a giro sfiora il vantaggio. A 4' il Quiesa passa con Raffaelli che riceve palla il area si gira ed infila Aperti. Gli ospiti reagiscono e al 19' sfiorano il pareggio con Cinquini che appena dentro l'area tira con la palla che termina fuori di poco. Al 21' i padroni di casa vanno al raddoppio con Bianchi che in area si avventa su un assist di De Mare e mette alle spalle di Aperti. Il Bargecchia si spinge in avanti per riaprire il match al 25' e al 35' ci prova Seck ma Barsi risponde alla grande. Insistono gli ospiti e al 40' accorciano con Cinquini che si avventa su un traversone di Seck e di testa infila Barsi per il 2-1. Nei minuti finale e nel recupero la squadra di Duccini cerca il pari ma la difesa locale e' attenta e conquista i tre punti. 

Le altre partite:

SPIANATE-AQUILA SANTANNA 4-0 Lo Spaianate di mister Tomei dopo il pareggio in Coppa si presenta in campionato e con la tripletta di Igli Vannucchi e singolo di Niccolo Vannucchi rimanda battuto il Santanna.

QUIESA -BARGECCHIA- 2-1- (Vedi articolo).

SAN LORENZO-POPOLARE TREBESTO 4-1. Il San Lorenzo continua nell'ascesa in classifica e affianca il Bargecchia. Netta affermazione contro il Trebesto con le reti di Borselli, Contini, Barsotti e Della Mora. Per il Trebesto di mister Cipriani a segno Consani.

FARNETA-CAPANNORI 2-3 Il Farneta di mister Riccioli sfiora l'Impresa contro il Capannori di mister  Salvadori finalista di Coppa. Una partita ricca di gol e di occasioni fallite. A segno per il Farneta, Martinucci e Galeotti. Per il Capannori, doppietta di Kolay e singolo di Micheli.

ACCADEMY QM-STIAVA 2019 4-3. Partita pirotecnica ricca di gol tra il QM di mister Misuri e lo Stiava di mister Giuli. Stiava sempre in vantaggio ma poi la grinta dei ragazzi del QM in rimota la superano nel finale. Le reti per il QM di Crisci, Tomei e doppietta di Carmassi. Per lo Stiava a segno Bertilotti (con una doppietta) e una autorete.

MARGINONE-RETIGNANO. -2-2- Battuta d'arresto per la capolista Retignano di mister Cagnoni a Marginone, in vantaggio per 2-0 con le reti di Salvadori e Toure si fa rimontare dal Marginone di mister Landi mai domo con la doppietta di Panichi. 

MONTAGNA-VORNO. Il Vorno di mister Belmonte dopo un periodo di buoni risultati sbatte sulla Montagna di mister Paolini in grande forma firmano il successo Ricci, e la doppietta di Moschetti (figlio d'arte).

GIRONE DI MASSACARRARA:

FOSDINOVO-SPORTING FDM (Rinviata)

Di Erra Davino: riprese ed interviste di Carlo Cosci