Sconvolts Tonfano.... prove di fuga

Campionato UISP che riprende dopo la sosta dei recuperi con la disputa della decima di andata. La capolista Sconvolts Tonfano fa suo lo scontro diretto contro l’immediata inseguitrice Punto Diesel/Gelateria Arcobaleno che ora insegue a quattro punti. Pareggi per Il Discobolo e Pizzeria La Rotonda (rispettivamente terze e quarte) insediate dal Bellariviera La Casina.

SCONVOLOTS TONFANO-PUNTO DIESEL/GELATERIA ARCOBALENO 2-1. Gara che non ha certo deluso le attese alla fine a prevalere è la formazione di Adriano Pasquini. Primo tempo che si chiude sullo 0-0 con leggera supremazia dei marinelli con gli ospiti che rispondono colpo su colpo. Nella seconda frazione uno-due micidiale firmato da Lo Monaco (il secondo gol su calcio di rigore). Accorcia le distanze per i battuti Moschetti.

LUBE CUCINE VIAREGGIO-IL DISCOBOLO 1-1. Squadre che si sono affrontate a viso aperto con buone trame di gioco. Tutto nel primo tempo con la rete in apertura del Il Discobolo con una conclusione vincente di Aquilante e la risposta dei locali con Daniele Lari. Seconda frazione con diverse occasioni da una parte e dall’altra ma non concretizzate dagli attaccanti in serata di scarsa vena.

BELLARIVIERA/LA CASINA-PIZZERIA IL PACHINO 4-1. Parziale di 2-0 alla fine della prima frazione con reti di Murazzi e Andrea Baglini. Al rientro in campo dopo l'intervallo ospiti accorciano con Massei. Dopo 2' arriva il 3-1 firmato da Puccini. Chiude il conto Piagentini.

BELLARIVIERA/LA CASINA-PIANO MOMMIO MANU 3-1 (recupero 9° giornata). Continua il momento di ottima condizione per il team di Andrea Becagli che grazie alla doppietta di Murazzi e al singolo di Andrea Baglini rimanda battuto il team di Lazurdi. Gol della bandiera degli ospiti di Petrucci.

PIANO MOMMIO MANU-TORCIGLIANO SOCOEDI 1-0. Piano Mommio Manu interrompe così la striscia positiva del Torcigliano che durava da qualche giornata. Decide una sfortunata autorete di Ceragioli al 15'. Ospiti che hanno provato una reazione (traversa con Andrea Gaspari) esponendosi più volte alle ripartenze dei padroni di casa che però trovano sulla propria strada un portiere, Bertilotti, autore di pregevoli interventi.

PIZZERIA LA ROTON DA-BAYER VERSILIA 1-1. Viste le posizioni in classifica per i ragazzi di Valenzi il successo doveva essere una formalità ed invece gli ospiti hanno più volte in difficoltà la retroguardia locale. Punizione vincente di Petrocchi (Pizzeria La Rotonda) al 22’ del primo tempo. Il meritato gol del pari firmato da Verona con un preciso colpo di testa al 32'. I ragazzi di Toto hanno cercato più volte il vantaggio ma hanno peccato di imprecisione al momentto di concludere.

ANTISQUADRA-M.S.A. VIAREGGIO 3-2. Antisquadra che continua nelle serie positiva. M.S.A. Viareggio chiudono il primo tempo in vantaggio per 1-0 con rete di Ravecca. Al 20’ del secondo tempo situazione completamente ribaltata con un parziale di 3-1, firmato da Esposito, Raffagnagi e Pardini. Nei minuti finali il secondo gol del M.S.A. Viareggio con Pucci.

M.B. TEAM-IMBALLAGGI FRANCE' 4-3. Band di Rizzo sul doppio vantaggio (Laurenzi e Valesi) ma successivamente raggiunti con le reti di Aliboni e Fabiani. Lo stesso giocatore si ripete ad inizio di secondo tempo. Ciardi firma il momentaneo 3-3. Nei minuti di recupero distrazione difensiva e Bottari mette alle spalle del portiere avversario regalando una insperata vittoria alla propria squadra.

PROSSIMO TURNO. 

Impegni sulla carta facili per Sconvolts Tonfano (Imballaggi Francè) e Punto Diesel/Gelateria Arcobaleno (M.S.A. Viareggio). Il Discobolo dovrà vedersela contro la lanciatissima Antisquadra. Pizzeria La Rotonda fra le mura amiche con il M.B. Team. Promette gol e spettacolo la sfida fra Bellariviera/La Casina e Lube Cucine Viareggio. Torcigliano in cerca di riscatto contro la Pizzeria Il Pachino. Bayer Versilia cerca la prima vittoria contro il Piano Mommio Manu.

Di tiziano brunelli