La doppietta di Bertilotti regala una vittoria preziosa per lo Stiava.......In vetta tutto invariato

STIAVA-SAN LORENZO 2-1(1t 1-0)

STIAVA: Lari, Cortopassi, Martinelli, Micheli, Baccelli, Ricci, Buonaccorsi, Da Valle (Francesconi), Bertilotti, Fenzi (Zago), Marinai (Peruffo). A disp. Rosi. All. Giuli

SAN LORENZO: Decanini, Ricci, Matteucci, Barsotti (Serafini), Betti, Vannucci L. (Michelotti), Contini (Dolci), Vannucci F., Della Mora, Rizzo (Giannecchini), Danesi(Borselli). A disp. Giusti, Fambrini. All. Marchi

ARBITRO Signor Lenzoni di Viareggio

RETI: 1t al 12' Bertilotti(S), 2t al 36' Bertinotti(S), al 44' Della Mora(SL), su rigore

Al Martellini di Stiava si gioca la quinta giornata di ritorno del campionato di terza categoria dove lo Stiava ospita il S.Lorenzo avanti di cinque punti. I ragazzi di mister Giuli dopo le ultime prestazioni non felici vogliono la vittoria.

Si parte e al 12' è subito gol. Punizione da fuori area per lo Stiava in prossimita' della linea laterale alla battuta va Bertilotti che sorprende Decanini è lo infila sotto la traversa. Gli ospiti cercano di replicare ma le maglie difensive dei padroni di casa non si vanno sorprendere. Al 32' occasione per gli ospiti con Danesi che conclude da distanza ravvicinata ma Lari non si fa sorprendere e respinge. Dopo cinque minuti di recupero si va al riposo con i padroni di casa in vantaggio.

Nella ripresa gli ospiti alzano il baricentro ma la difesa locale e' ben attenta. Al 36' punizione per lo Stiava fuori si incarica della battuta ancora Bertilotti che con un preciso tiro infila ancora Decanini all' incrocio dei pali. Il San Lorenzo cerca di reagire al 38' ci prova Serafini su punizione da fuori area ma Lari devia in angolo. Insistono ancora gli ospiti, al 44' ancora Serafini su punizione, Lari di nuovo si rifugia in angolo. Sulla battuta di questo della Mora subisce fallo in area, il direttore di gara indica il dischetto dove lo stesso Della Mora si incarica dell'esecuzione, Lari riesce a toccare ma la palla si infila in rete per il 2-1. Gli ospiti ci credono ma il fortino giallo resiste, finisce con la preziosa vittoria dello Stiava.  Da segnalare che gli ospiti  gli ultimi scorci di partita hanno chiuso in dieci per rosso diretto a Betti per fallo di reazione. 

Gli altri risultati: .

VORNO-ACCADEMY QM 2-0. Partita difficile per il Vorno di mister Belmonte contro un QM di mister Misuri che non si arrende facilmente. Le reti sono di Tiberio e di Serafini nel finale.

BARGECCHIA-MARGINONE 3-2. Il Bargecchia di mister Duccini torna alla vittoria battendo un Marginone di mister Landi solo nel finale. Apre per i padroni di casa un'autorete di Degl'Innocenti. Ad inizio di ripresa il pareggio su autorete di Vecoli. Bargecchia in vantaggio con Verona. Pareggia Mbaye al 43'. nel 1' di recupero il gol partita di Giorgetti.

RETIGNANO-FARNETA 2-0. Il Retignano di mister Cagnoni supera un ostico Farneta e rimane in vetta alla classifica. Decidono le reti di Giammarco Landi e di Toure.

CAPANNORI-MONTAGNA 2-0. Soffre più del previsto il Capannori di mister Salvadori contro una Montagna che regge fino al 23' della ripresa dopo che rimane in 10 espulso Mattei. Il Capannori va a segno con Petrilli e nel recupero con Houdi.

TREBESTO-SPIANATE 0-1. Il Trebesto di mister Cipriani non sa più vincere e esce sconfitto nel derby con lo Spianate di mister Tommei. zampata vincentel del centravanti Maino.

SANTANNA-QUIESA 0-5. Seconda vittoria consecutiva per il Quiesa di mister Ricci contro i ragazzi del Santanna di mister Mareschi che stanno attraversando un periodo non troppo brillante. Le reti sono di DeMare (tripletta) con singoli di Bianchi e DeSanti.

STIAVA- SAN LORENZO (vedi articolo).

GIRONE DI MASSACARRARA:

SPORTING fdm- CARRARESE GIOVANI 2-4. Inattesa scvonfitta casalinga per lo Sporting fdm di mister Dazzi che lamenta troppe assenze. A segno Macchiarini e Maggi, la Carrarese con questa vittoria rafforza la sua posizione di classifica.

Di Erra Davino: riprese ed interviste di Carlo Cosci