Il Pietrasanta festeggia con tre giornate di anticipo la vittoria del campionato, eccellente prova del Corsanico che espugna il campo del Porcari, pareggio a reti bianche per la Torrelaghese... In seconda il Viareggio bloccato sul pari a Ricortola...

Ieri ultima domenica di aprile in prima e seconda categoria si e' giocata la decima giornata di ritorno, le partite delle versiliesi e il resto della giornata.

Prima categoria

ATL. LUCCA - PIETRASANTA 1-3: Festa nello spogliatoio biancazzurro che con tre giornate dal termine vince il campionato andando a sbancare il campo dell'Atletico Lucca e ringraziando il Corsanico che ha espugnato il campo di Porcari, passiamo alla partita dove il Pietrasanta va al riposo in vantaggio con la rete di Bonfigli, nella ripresa per i padroni di casa pareggia Ndiaye, poi per il Pietrasanta vanno a segno Pinelli e Palazzolo.

AC.PORCARI - CORSANICO 1-2: il Corsanico dedica questa bella impresa al Presidente Crovara somparso poco tempo fa, padroni di casa  vanno in vantaggio con Cortesi, poi i collinari ribaltano con le reti di Ercolano e Dalle Luche.

MOLAZZANA - TORRELAGHESE 0-0: Finisce a reti bianche a Molazzana dove la squadra gialloviola a cercato di fare punteggio pieno senza pero' riuscirvi.

Le altre partite: D.B.Fossone - Romagnano 1-7, Serricciolo - San Giuliano 2-2, Vagli - Folgor M. 0-2, ha riposato il Forte 2015

Seconda categoria

RICORTOLA - VIAREGGIO MPSC 2-2: La squadra bianconera risente le fatiche della finale di coppa e non va oltre il pareggio sul campo del Ricortola, padroni di casa che sbloccano subito con Sacchetti, Martinelli pareggia per i bianconeri, nella ripresa il Viareggio va in vantaggio con Marinai subito dopo il pareggio definitivo di Stocchi. Con questo pareggio il Viareggio eguaglia le vittorie consecutive in campionato di Mario Ratti avute con la Torrelaghese e con il Corsanico.

L. DI CAMAIORE - FILATTIERESE 1-1: Pareggio del Lido che va al riposo in svantaggio con la rete ospite di Erta, nella ripresa il pareggio del giovane Govi.

MASSAROSA - MULLAZZO 2-2: Non va oltre il pari il Massarosa, la squadra biancorossa cercava i tre punti ma il Mulazzo si e' rilevata una squadra ostile passando in vantaggio con Ragonesi, nel finale di primo tempo il pareggio di Barsotti, nella ripresa ancora ospiti in vantaggio con Ausili poi Ezzaki siglava il pareggio definitivo.

CERRETO - FORTIS C. 2-1: Non ne approfitta la Fortis della sosta della Fivizzanese e cede sul campo del Cerreto, assenze pesanti nelle file camaioresi, succede tutto nella ripresa, Mallegni porta in vantaggio la Fortis ma i padroni di casa ribaltano con la doppietta di Soldani.

Le altre partite: Atl.Carrara - Monzone 0-2, Monti - Atl.Podenzana 0-5, ha riposato la Fivizzanese

Di Davino Erra