Vittoria importante per il Massarosa in chiave salvezza.....

MASSAROSA-FIVIZZANESE 3-1(1t 2-1)

MASSAROSA: Bernini, Greco, Del Dianda (Batori), D' Agliano, Scotece (Guccione), Lucchesi, Ragghianti, Conforti, Ciocia (Larini), Barsotti (Cipollini), Ezzaki(Manfredini). A disp. Benedetti, Panconi. All. Gori

FIVIZZANESE: Micheli, Bertoli, Gerali, Tornaboni (Rossi), Calvo (Zarrelli), Cardellini (Nardi), Ceragioli, D' Imporzano, Salku, Alberti, Giovannucci (Bertolini). A disp. Carvajal. ALL. Mencatelli

ARBITRO: Signor La Macchia di Pontedera

RETI 1t al 20' Ciocia(M), al 31' Alberti(F), al 39' Ezzaki(M), 2t al 20' Ezzaki(M) su rigore.

Per la dodicesima giornata di ritorno del campionato di seconda categoria il Massarosa ospita la seconda in classifica Fivizzanese.

La squadra di mister Gori cerca punti pesanti in chiave salvezza contro un avversario tosto. Si parte e al 7' occasione per gli ospiti con Salku che in area conclude ma Bernini devia in angolo. Risponde al 10' il Massarosa con Ragghianti il suo tiro termina sul fondo. Al 17' ospiti in avanti con Alberti ma Bernini esce sui piedi dell'attaccante e blocca. Al 20' il Massarosa passa in vantaggio con Ciocia che in area si gira e infila Micheli per l' 1-0. Al 29' punizione da fuori per gli ospiti, D' Imporzano si incarica della battuta ma trova pronto Bernini che devia in angolo. Al 31' pareggio della Fivizzanese. Alberti batte una punizione dal vertice dell'area il suo tiro colpisce un uomo in barriera che spiazza Bernini per l'1-1. i padroni di casa cercano di nuovo il vantaggio e al 39' ci riescono con una magistrale punizione di Ezzaki dal limite che si infila all' incrocio del pali. Al 42' Bertoli va al tiro dalla distanza ma Bernini non si va sorprendere e alza sopra la traversa, con il Massarosa in vantaggio si va al riposo.

Nella ripresa i padroni di casa cercano il gol della sicurezza. Al 4' ci prova Ragghianti che in area conclude sul fondo insiste ancora la squadra biancorossa e al 20' usufruisce di un calcio di rigore per fallo di mano. Sul dischetto va Ezzaki che spiazza Micheli è porta il risultato sul 3-1. Al 25' rigore per gli ospiti per fallo commesso su Salku sul dischetto va Alberti che colpisce la traversa poi la difesa locale allontana. I padroni di casa controllano le avanzate avversarie e ripartono. Dopo quattro minuti di recupero il triplice fischio con il Massarosa che conquista tre punti preziosi. 

Di Erra Davino: riprese ed interviste di Carlo Cosci