La Torrelaghese va alla semifinale playoff contro l'Ac.Porcari.......

TORRELAGHESE-VAGLI 4-2(1t 3-0)

TORRELAGHESE: Aperti, Zini, Tancredi, Pezzini (Pacini), Monopoli (Grossi), Pardini (Bertolucci), D'Onofrio (Longobardi), Checchi, Dati (Cheli), Passaglia, Picchi. A disp.Casapieri, Ali', Barsotti. All. Casani Alfredo

VAGLI: Baroni, Touray, Boggi, Da Prato, Castelli (Triti), Tognarelli, Brugiati, Morigliani, Biggi, Franchi, Orsetti Al. A disp. Adami, Giannotti, Orsetti An., Micchi, Bertini. All. Biagioni Roberto

ARBITRO: Signor Lazzerini di Pisa

RETI: 1t al 7' Dati(T), al 15' Picchi(T), al 37' Passaglia(T) su rig., 2t al 7' Triti(V), al 30' Franchi(V) su rigore, al 47' Picchi(T) 

Note espulsi al 44' 1t Biggi(V) e al 25' del secondo tempo Brugiati(V)

Al Guidetti si gioca l'ultima giornata di campionato di prima categoria. I padroni di casa della Torrelaghese ospitano la penultima in classifica Vagli, la squadra gialloviola gia' ai playoff vogliono congedarsi dai propri tifosi con una vittoria.

Si parte con una buona presenza di pubblico venuti anche da Vagli. Al 7'alla prima occasione i padroni di casa passano in vantaggio con Dati che conclude da fuori area trovando l'incrocio dei pali. Il Vagli risponde al 9' con Biggi ma la sua conclusione termina alta sulla traversa. Al 15' Picchi appostato nelle vicinanze di Baroni con un preciso tocco realizza il 2-0. Al 18' Passaglia potrebbe fare tris ma il suo tiro sbatte sulla traversa. Insiste la Torrelaghese e al 37' usufruisce di un calcio di rigore per fallo di mano. Sul dischetto va Passaglia che realizza il 3-0. Al 44' Vagli in dieci per doppio giallo a Biggi. Dopo tre minuti di recupero si va al riposo.

Nella ripresa il caldo si fa sentire il Vagli ne approfitta e al 7' accorcia con Triti che  infila Aperti per il 3-1. Ancora gli ospiti in avanti al 20' con Morigliani che in area conclude ma Aperti di piede manda in angolo. La partita diventa nervosa, al 25' ne fa la spese Brugiati per il Vagli che si becca il rosso diretto costringendo i suoi a giocare in nove contro undici. Al 30' rigore per il Vagli sul dischetto va Franchi che realizza il 3-2. La Torrelaghese cerca la rete della sicurezza al 40' Picchi va alla conclusione ma Baroni respinge. Nel recupero al 47' Picchi ben lanciato in area sigla il 4-2 finale.

La Torrelaghese nella semifinale playoff se la vedra' con l' Academy Porcari

Di Erra Davino: riprese ed interviste di Carlo Cosci