La finalissima sarą Sconvolts Tonfano-Punto Diesel /Gelateria Arcobaleno

Sarà Sconvolts Tonfano e Punto Diesel/Gelateria Arcobaleno la finalissima del campionato UISP.

SCONVOLTS TONFANO 5

IL DISCOBOLO 1

SCONVOLTS TONFANO: Nari, Cipriani, Gaina, Tomei, Coopedè, Benedetti, Pellacani, Lombardi, Lo Monaco, Moscardini, Rebughini. All. Pasquini.

IL DISCOBOLO: Pellegrinetti S., Angelucci, Pardini, Schiattarella, Raffaelli, Tomei, Aquilante, Brigen, Jaku, Lupetti, Michetti. All. Agostini.

ARBITRO: Santini.

RETI: 1' Benedetti, 5' Brigen, 30' e 70' Lo Monaco, 37' Lombardi, 78' Rebughini.

Pronto riscatto dello Sconvolts Tonfano dopo l'1-1 dell'andata. Nonostante il pesante passivo Il Discobolo ha giocato un buon match anche se troppo evidente la caratura di alcuni singoli nella formazione di casa, Gaina, Lo Monaco, Lombardi, Moscardini, Rebughini. Botta e risposta nei primi 5' con il gol di Benedetti che raccoglie un cross di Lo Monaco e di testa mette dentro. Il pareggio è una magia di Brigen che con un puntalino appena dentro l'area batte l'incolpevole Nari. La gara si trascina via con belle giocate da una parte e dall'altra. Al 30' Lo Monaco con una conclusione imparabile firma il vantaggio. A 5' dalla fine Lombardi su calcio di punizione realizza il 3-1 punteggio con il quale termina il primo tempo. Nel secondo tempo lo Sconvolts Tonfano gestisce con intelligenza e autorità il vantaggio acquisito. Al 30' Lo Monaco su azione di contropiede s'invola e firma il 4-1. Al 40' disattenzione difensiva sul quale si avventa come un falco Rebughini realizzando la quinta rete.

PIZZERIA LA ROTONDA 4

PUNTO DIESEL/GELATERIA ARCOBALENO 5

PIZZERIA LA ROTONDA: Massa, Peperoni, Gentili, Nardini (Gabriele Valenzi), Manfredi, Basteri, Petrocchi, Tognarelli, Chicca, De Luca (Martinelli), Guerra. All. Stefano Valenzi.

PUNTO DIESEL/GELATERIA ARCOBALENO: Barlettai, Tonacci, Macchiarini, Discini, Giannotti, Chicca, Moschetti (De Vitis), Mugnaini, Lari (Ceragioli), Tarabella (Micheli), Intaschi (Pudda). All. Marco Iori.

ARBITRO: Morelli.

RETI: 3' e 39' Tarabella, 5' Tonacci, 13' Discini, 24' Lari, 32' e 78' Manfredi, 62' Petrocchi, 80' Chicca.

Situazione già delineata alla fine del primo tempo chiusosi su un parziale di 5-1. Match che si sblocca dopo appena 3’. Cross di Tonacci colpo di testa vincente di Tarabella. Arriva al 5’ il raddoppio di Tonacci con gran colpo di testa su corner di Tarabella. Al 13’ punizione da 25 metri di Discini con palla che va ad insaccarsi dopo aver colpito la traversa. Al 24’ tiro dalla distanza di Moschetti respinta del portiere tap-in di Lari. Al 32’ accorcia la Pizzeria La Rotonda con punizione di Manfredi con leggera deviazione della barriera che inganna Barlettai. Al 39’ gran movimento di Tarabella che si gira in area e di precisione mette alle spalle del portiere e sul punteggio di 5-1 si va al riposo. Nella ripresa girandola di sostituzioni e la Pizzeria La Rotonda si getta in attacco a testa bassa. Al 62' arriva la seconda segnatura con Petrocchi. Nei 5' finali gli altri due gol con Manfredi prima e Chicca poi.

Di tiziano brunelli