Buona la prima per il Terminetto.

VIAREGGIO TERMINETTO-TORRE DEL LAGO PUCCINI 3-2 (1-1)

TERMINETTO: Cagnoni, Lazzini, Serrouk, Poletti, Saccardi, Remedi, Capasso, Cantoni (Lazzareschi), Petracci, Gradi (Limongello), Benedetti. A disposizione: Consani, Bartoli, Pucci, Barsotti. All. Morelli.

TORRE DELLAGO PUCCINI: Manfredi (Aperti), Zini (D'Onofrio), Pardini, Aquilante, Matrone, Monopoli, Sek, Grossi, Passaglia, Bitto, Pezzini (Longobardi), Tancredi, Checchi, Ricci, Biondi. All. Cordoni.

ARBITRO: Bertacche Uisp Viareggio.

RETI: 12' Passaglia (Tdl), 23 Petracci (T), 47' Sek (Tdl), 55' Lazzareschi (T), 75 Capasso (T).

Davanti ad una bella cornice di pubblico Torneo dei Quartieri Per Non Dimenticare ritorna dopo due anni di stop dovuti alla pandemia e dopo una toccante e particolare cerimonia di apertura subito una partita di cartello tra due squadre che puntano al titolo, il Terminetto (vincitrice dell'ultima edizione) e Torre Del Lago Puccini. Il Terminetto subito pericoloso con un tiro del bomber Petracci deviato in angolo dalla difesa. Al 10 il Torre del Lago Puccini conquista una punizione dal limite alla battuta lo specialista Bitto che impegna Cagnoni in tuffo. Al 12 il gol del vantaggio dei ragazzi di Cordoni con un gran tiro da fuori di Passaglia che infila sotto la traversa. Al 18 Bitto ben lanciato va al tiro, respinge Cagnoni riprende lo stesso giocatore che da buona posizione alza sopra la traversa. Al 23' il pareggio, Petracci con una rovesciata infila nell'angolino alla sinistra di Manfredi. Al 35 pericolosa incursione ancora con Passaglia ma il tiro è alto. Si va al riposo sul 1-1. Nella ripresa il Torre del Lago al 7' passa in vantaggio con una azione personale di Sek che infila Cagnoni in uscita 2-1. La squadra di Morelli non ci sta e al 15' pareggia con una bella azione in velocità conclusa da un diagonale vincente di Lazzareschi. Passaglia è scatenato ma trova pronto Cagnoni a respingere in tuffo. Risponde i blu-cerchiati con Limongello che impegna Aperti in una difficile deviazione in angolo. Al 35 quando sembravano vicini i calci di rigore il Terminetto passa in vantaggio con un tiro cross di Capasso che infila Aperti sul palo lontano 3-2. La squadra di Cordoni nei minuti finali tenta il pareggio il tiro di D'Onofrio termina sul palo. Questa sera di scena il girone B dove è in programma al Basalari, alle ore 21, la gara fra SO.VE.CO. e Bargecchia. 

Di Carlo Cosci (interviste di Tiziano Brunelli)