Torre del Lago Puccini di rigore contro un ottimo SO.VE.CO.

TORRE DEL LAGO PUCCINI-SO.VE.CO. 6-5

TORRE DEL LAGO PUCCINI: Aperti (Manfredi), Monopoli, Matrone, Zini (Manfredi), Grossi, Pardini (D'Onofrio), Picchi (Dati), Passaglia (Bitto), Seck (Checchi), Pezzini, Chicchiarelli. All. Cordoni. 

SO.VE.CO.: Lcunardini, Martinelli (Bertoldi), Belluomini, Bianchi, Misuri, D'Agliano, Pucci, Viola, Laucci, Tomei. All. Misuri.

ARBITRO: Marchi

RETI: 25' Pezzini, 58' Viola.

Per Torre del Lago Puccini una vittoria ai calci di rigore, contro la SO.VE.CO.,  nella seconda giornata del girone A del Torneo dei Quartieri Per Non Dimenticare. Senza dubbio una delle migliori gare giocate in questa manifestazione che sta raccogliendo un successo di pubblico e di seguito oltre le aspettative tanto che sia al Marco Polo Sports Center che al Basalari sono molti gli appassionati presenti. Gara che ai tempi regolamentari si era chiusa in pefetta parità poi dai tiri dal dischetto è la formazione di Alfredo Cordoni che raccoglie i primi punti dopo la sconfitta patita nel match inaugurale contro il Terminetto. Torre del Lago Puccini che per 20' comanda le redini del gioco con gli avversaro costretti alla difensiva che agiscono in contropiede come al 22' quando Aperti respinge di pugno una conclusione velenosa di Tomei. Sul rovesciamento di fronte incertezza difensiva della retroguardia della SO.VE.CO. e Pezzini ne approfitta per mettere dentro. La risposta dei ragazzi di Misuri è una conclusione di Viola (miglior uomo in campo) con Aperti che si rifugia in calcio d'angolo. Su questa azione termina il primo tempo.

Si rientra in campo e proprio dalla battuta del calcio di inizio Passaglia dal dischetto del centrocampo cerca di sorprendere Lunardini che vede il pallone scheggiare il palo. Tomei sfugge ai difensori e appena dentro l'area viene a contatto con il portiere Manfredi per il direttore di gara è calcio di rigore battuto da Viola che spiazza il portiere firmando il pari. SO.VE.CO. padrona del campo, diagonale di Tomei e palla che sfiora il palo. Bianchi, Belluomini e Viola vanno vicini al 2-1. Al 70' punizione dal limite per Torre del Lago Puccini alla battuta Bitto, pallone che va a sbattere sul palo. A 2' dalla fine Tomei dal vertice alto dell'attacco calcia forte pallone che colpisce la traversa e termina fuori. Dagli undici metri vanno a segno Bitto, Chicchiarelli, Dati, Checchi, D'Onofrio (Torre del Lago Puccini) e Viola, Tomei, Bianchi, Belluomini (SO.VE.CO.). Classifica: Terminetto 6, SO.VE.CO. 3, Torre del Lago Puccini 2, Bargecchia 1. Questa sera al marco Polo Sports Center alle ore 21 in campo il girone C con Darsena Per Simone Corsanico dovrà vedersela contro il Bayer Versilia

Di Tiziano Brunelli-Carlo Cosci