SO.VE.CO. batte il Terminetto e si posiziona al primo posto del girone A

VIAREGGIO TERMINETTO-SO.VE.CO. 0-3.

TERMINETTO: Tartarini, Saccardi, Serrouck, Lazzareschi, Gradi, Picchi, Bartoli, Benedetti, Capasso, Ceciarini, Benedetti. All. Morelli.

SO.VE.CO.: Lunardini, Malfatti, Bertoldi (Martinelli), Belluomini (Zito), Misuri, D'Agliano (Frizoli), Pulina (Montemagni), Ghiselli, Roggio, Viola, Laucci (Tomei). All. Misuri.

ARBITRO: Pellegrini.

RETI: 20' e 32' Ghiselli, 48' Montemagni.

Al campo Basalari per il Torneo dei Quartieri di scena il girone A con la gara fra il già qualificato Terminetto e SO.VE.CO. ai quali bastava un pareggio per ottenere il matematico passaggio alla fase successiva. A prevalere sono i ragazzi di Mauritanio Misuri con un netto margine di vantaggio considerando che i detentori del trofeo si presentavano in formazione largamente rimaneggiata ma pur sempre competitiva. La gara scivola via sul binario del bel gioco e della correttezza a ritmi abbastanza elevati. Al 5' il primo sussulto su una punizione di Roggio con palla che colpisce il palo alla destra di Tartarini. Il Terminetto risponde con Ceciarini che mette a dura prova la difesa avversaria ma il suo tiro termina fuori di poco. Benedetti ci prova dalla distanza ma Lunardini è pronto alla parata. Al 20' Viola lancia il veloce Ghiselli che a tu per tu con Tartarini lo batte con un preciso rasoterra. Ceciarini di testa su cross di Capasso palla che sorvola la traversa. Al 32' Ghiselli supera il diretto avversario e con un diagonale imparabile mette dentro per il 2-0. Benedetti costruisce per Ceciarini girata che lambisce il palo.

Ad inizio di secondo tempo la terza segnatura è del giovane Montemagni (classe 2003 del Castelnuovo) che appena dentro l'area batte imparabilmente il portiere avversario. Terminetto che cerca disperatamente il gol che potrebbe riaprire il match Capasso, Benedetti e Ceciarini non riescono a perforare l'attenta difesa della SO.VE.CO. Questi vanno addirittura vicini alla quarta segnatura ancora con Montemagni ma il tiro del mancino attaccante colpisce il palo.

CLASSIFICA. SO.VE.CO., Terminetto 6, Torre del Lago Puccini 2, Bargecchia 1.

Questa sera il programma della manifestazione vede per il girone A, alle ore 21.00 al campo Basalari, Torre del Lago Puccini (2 punti) affrontare il Bargecchia (1 punto) un vero e proprio spareggio per accedere ai quarti

Di Tiziano Brunelli-Carlo Cosci