Torre del Lago Puccini soffre ma passa il turno. Bargecchia si sveglia tardi

TORRE DEL LAGO PUCCINI-BARGECCHIA 3-2

TORRE DEL LAGO  PUCCINI: Aperti, D'Onofrio (Longobardi), Zini, Matrone, Monopoli, Checchi, Grossi (Tancredi), Passaglia, Chiacchiarelli, Bitto (Picchi), Pezzini. All. Cordoni.

BARGECCHIA: Piana, Tomei, Vecoli (Cortopassi), Palmieri (Manfredi), Baldini (Giorgetti), Cipollini (Baldini), Guadagno, Sciortino (D'Agliano), Cinquini (Stella), Zghibri (Raffagnagi), Verona. All. 

ARBITRO: Gaspari.

RETI: 20' Chiacchairelli, 43' Bitto, 55' Picchi, 60' Stella, 75' Giorgetti.

Si gioca la terza giornata del girone A al Torneo dei Quartieri per Non Dimenticare con un vero e proprio spareggio fra Torre del Lago Puccini e Bargecchia per il passaggio ai quarti di finale, ad imporsi i ragazzi di Alfredo Cordoni. Una gara bella e combattuta, come dalle attese della vigilia, quella disputata al campo Basalari di fronte ad una bella cornice di pubblico dove Torre del Lago Puccini che sembrava aver in mano la gara ma non aveva fatto i conti con la caparbietà e la determinazione del Bargecchia che forse ha reagito tardivamente. Questi dopo 2' hanno l'occasione per passare in vantaggio ma Zghibri vede respingere il tiro dal portiere avversario. Rispondono i gialloviola con Passaglia su punizione palla sul palo. Chicchiarelli da buona posizione calcia alto ma l'attaccante del Viareggio Calcio non fallisce al 20' con un diagonale imparabile. Cinquini cerca di creare scompiglio nell'area avversaria ma è stretto nella morsa di Matrone e Monopoli. Sul punteggio di 1-0 per Torre del Lago Puccini si va al riposo.

 Dopo 3' arriva il raddoppio. Chichiarelli s'invola sulla sinistra cross dove sul secondo palo Bitto si libera del diretto avevrsario e metet la palla sotto la traversa. La risposta dei ragazzi di Rosi è affidata a Guadagno che dal limite impegna in una respinta in calcio d'angolo di Aperti. Sul rovesciamento di fronte Pezzini smarca Picchi che batte in uscita Piana. A questo punto il Bargecchia prende in mano le redini del gioco e accorcia con Stella che approfitta di una incertezza difensiva. Occasione gol per Raffagnagi ma il suo è alto. Al 75' prodezza di Giorgetti che dal vertice destro dell'area fa partire un tiro che s'insacca nell'incrocio dei pali. Forcing finale della formazione collinare che mette più volte in difficoltà Torre del Lago Puccini che agisce in contropiede con Picchi che per ben due volte trova sulla propria strada un ottimo Piana. Dopo 4' fischio finale con le due squadre che escono stremate dal campo Torrre del Lago Puccini esulta ma il bargecchia esce a testa alta dalla competizione con qualche rammarico per aver lasciato punti nelle gare precedenti.

CLASSIFICA: SO.VE.CO. 6, Terminetto, 6, Tiorre del Lago Puccini 5, Bargecchia 1. Accedono ai quarti nell'ordine SO.VE.CO, Terminetto e Torre del Lago Puccini.

Questa sera doppio appuntamento, di scena il girone A a partire dalle ore 21.00. Al Marco Polo Sports Center, il Varignano dovrà vedersela contro M.B. Team mentre al Basalari Croce Verde Il Discobolo affronta INIC F.C. 

Di Tiziano Brunelli-Carlo Cosci