INIC F.C. batte la Croce Verde Il Discobolo e conquista il secondo posto. Troppo Varignano per MB Team.

INIC F.C.-CROCE VERDE IL DISCOBOLO 2-1

INIC F.C.: Mariani, Ali, Bertolucci (Cracchiolo), Del Mancino, Simoni, Volpe (Pacini), Cheli, Gardini (Masotti), Sereni, Bartoli (Preci), Trentacosti (Pucciarelli). All. Martinelli.

CROCE VERDE IL DISCOBOLO: Bertilotti, Ambrogi, Lucchesi, Frusteri (Brigen), Belluomini, Sapienza, Scaranna (Pasqualetti), Mariani (Nelli), Morelli, Bonamici, Cinquini. All. Romani. 

ARBITRO: Bertacche.

RETI: 5' e 20' Sereni, 37' Buonamici.

L'ultima gara del girone B vede di fronte la Croce Verde Il Discobolo e INIC F.C. entrambe già qualificate ma in cerca di un miglior piazzamento a prevalere la formazione di Martinelli, che questa sera sostituiva l'indisponibile Troiso, che conquista così il secondo posto. Sereni s'incunea nella difesa avevrsaria (apparsa nell'occasione molto incerta) e batte da pochi passi Bertilotti. I giovani dell'INIC F.C. fanno della velocità il loro punto forte mettendo in difficoltà la squadra di pietro romani. Al 20' arriva il raddoppio ancora di Sereni sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Cheli sfiora addirittura la terza segnatura con Cheli che da ottima posizione spara alto. Nella fase finale del primo tempo Scaranna impegna l'attento Mariani. Lo stesso giocatore al termine di un'azione personale crossa in area Bonamici anticipa tutti e firma il 2-1 che è anche il finale di primo tempo.

Pietro Romani nell'intervallo sprona i suoi che affrontano la seconda frazione con più determinazione Morelli al tiro para Mariani. Dall'altra parte punizione dal limite Trentacosti colpice l'incrocio dei pali. Morelli si fa largo sulla destra entra in area gran destro e palo esterno. Continua il forcing della Croce Verde Il Discobolo, Belluomini al tiro respinge Mariani, Bonamici è il più lesto e manda incredibilmente alto. Punizione dal limite per INIC F.C. alla battuta Preci e pallone sulla traversa. Belluomini costruisce e conclude alto di poco. Ultima fiammata di Cinquini che trova sulla sua strada l'ottimo mariani.

Questa sera utlima gara della fase eliminatoria con in campo il girone C dove Pulce Scarburato MAMO capolista del raggruppamento affronta il Bayer Versilia che deve assolutamente vincere.

VARIGNANO-M.B. TEAM 10-1.

VARIGNANO: Maffucci, Costanzo, (Discetti) Carmassi, Galligani (Manfredi), Chiusalupi (Toscano) Adam, Greco, Barsotti (Benassi), Luisotti (Palazzolo), Della Latta (Saetta), Rossi. All. Enzo Biagini

MB. Team: Brotini, Silvestri, (Pelletti), Francesconi, Gonnella, Bramanti, Bove, Fortini (Mignano) Fabiani, Gabrielli, Berlingeri (Aliboni) Bramanti. Vezzosi. All. DeLucia Michele.

RETI: 5' Galligani, 16' Rossi, 20', 25' Luisotti, 34', 37', 48' Ksioua, 43' Aliboni, 60' Discetti, 72', 79' Benassi.

M.B. Team ha onorato questa competizione che la vede partecipare con tanta voglia di esserci per la giusta causa del ricordo e della solidarietà al di là del risultato sul campo che l'ha vista soccombere nettamente contro la capolista del raggruppamento, il Varignano.

Passano solo 5 minuti e il Varignano apre le marcature con Galligani che conclude una bel triangolo con Luisotti. Al 16' il raddoppio ad opera di Rossi che riprende una corta respinta della difesa. Al 20 e al 25 è Marzio Luisotti a siglare la sua doppietta. Nel finale di tempo doppietta anche per Adam Kisoua.

Girandola di sostituzioni da una parte e dall'altra, subito ne approfitta MB Team che sigla il gol della bandiera con Aliboni che supera Maffucci in uscita. Ancora MB Team al 5' pericoloso con Mignani ma il tiro si stampa sul palo. Al 15 è ancora Adam Kisoua a siglare il 7-1. Zampata vincente di Discetti al 60'. Benassi al 72' e 79' firma una doppietta.

Di tiziano brunelli