Terminetto semifinalista battuto INIC ai calci di rigore

TERMINETTO-INIC F.C 6-5 (d.c.r.)

TERMINETTO: Santini, Poletti, Saccardi, Serrouck, Centoni, Remedi Luca, Remedi Lorenzo, Capasso, Bartoli (Gradi), Petracci, Lazzareschi. All. Morelli.

INIC F.C.: Mariani, Cracchiolo, Ali Federico, Bartoli, Preci, Trentacosti, Volpe, Puccinelli, Gheri, Sereni, Ali Alberto, Del Mancino. All. Troiso.

ARBITRO: Santini.

RETI: 3' Petracci, 75' Sereni.

NOTE: espulsi 70' Volpe e Bartoli.

Sofferta affermazione del Terminetto nel terzo quarto di finale del Torneo dei Quartieri per Non Dimentica che prevale su un ottimo INIC F.C. ai calci di rigore ad oltranza conquista l'accesso alle semifinali. Come lo è stato nelle gare precedenti il match è bello e giocato ad un ritmo altissimo merito delle due formazioni che si sono affrontate a viso aperto dimostrando che il livello qualitativo della manifestazione è cresciuto molto. Ad avere la meglio i ragazzi di Roberto Morelli che sbloccano il punteggio nei primi minuti ma poi con il passare dei minuti devono subire il ritorno dei "terribili ragazzini" di Luigi Troiso che rimangono in nove per due ingenue espulsioni di Volpe e Bartoli ma riescono a pervenire al pareggio a 5' dalla fine per poi alzare bandiera bianca dal dischetto.

Dopo 3' Terminetto in vantaggio con una girata volante di Petracci con palla che va ad insaccarsi nell'angolino alla destra di Mariani. Al 8' la band di Morelli vicino al raddoppio. Punizione di Capasso respinge Mariani irrompe Luca Remedi e palla che colpisce il palo. Si sveglia l'INIC F.C. Gran botta di Sereni para Santini che poco dopo si ripete su Del Mancino. Punizione dal limite alla battuta Volpe ancora Santini che tocca la sfera che colpisce la traversa e torna in campo. Nei minuti finali Petracci al tiro difensore che salva alla disperata e su questa azione termina la prima frazione.

INIC F.C. prende in mano le redini del centrocampo e il Terminetto agisce in contropiede. Volpe (ancora lui) conclude alto di poco. Santini in tuffo su conclusione ravvicinata di Volpe. Petracci sugli sviluppi di un calcio piazzato di testa manda al lato. Sereni ci prova con un diagonale ma l'estremo difensore avversario vola in angolo. Azione travolgente di Centoni para Mariani. Sereni lanciato da Del Mancino conclude al volo grande risposta di Santini. Al 70' Volpe si fa espellere per doppia ammonizione e nella stessa azione Bartoli protesta e viene allontanato. Seppur in superiorità numerica il Terminetto costretto alla difensiva. Sereni colpisce la traversa, Gheri manca una colossale occasione. A 5' dalla fine Sereni servito da Puccinelli entra in area e batte con un rasoterra Santini. nei minuti di recupero punizione dal limite di Petracci risposta alla grande di Mariani.

Si va così ai calci di rigore per il Terminetto realizzano Serrouck, Luca Remedi, Centoni, Petracci, Lorenzo Remedi e fallisce Capasso (parato). L'INIC F.C. a segno con Preci, Gheri, Cracchiolo, Del Mancino, Trentacosti si fa parare il tiro da Santini e Federico Ali calcia fuori.

Questa sera di scena l'ultimo quarto di finale che vedrà di fronte Pulce Scarburato MAMO e Torre del Lago Puccini con inizio alle ore 21.00 al Marco Polo Sports Center

Di Tiziano Brunelli-Carlo Cosci