Pulce Scarburato MAMO batte Torre del Lago Puccini e vola in semifinale

PULCE SCARBURATO MAMO-TORRE DEL LAGO PUCCINI 2-1

PULCE SCARBURATO MAMO: Trogi, Tesi, Gori, Ramacciotti, Signorini, Petri (Oubourich), Dianda (Vairo), Cerri (Ceragioli), Minichino, Fiorillo (Vizzoni), Falorni. All. Emiliano Falorni.

TORRE DEL LAGO PUCCINI: Aperti, Zini (D'Onofrio), Pardini, Matrone, Monopoli, Tancredi, Passaglia (Bitto), Pezzini (Dati), Seck (Picchi), Checchi (Aquilante),Chicchiarelli. All. Cordoni.

ARBITRO: Maccarone. RETI: 10' Fiorillo, 53' Cerri, 78' Bitto.

NOTE: Espulso 73' Pardini.

Pulce Scarburato MAMO va a completare il quadro delle semifinaliste, assieme a SO.VE.CO., Terminetto, Varignano, del XI° Torneo dei Quartieri Per Non Dimenticare. nell'ultimo quarto battuto Torre del Lago Puccini per 2-1 al termine di una gara bella e combattuta. Dopo il vantaggio nei minuti iniziali la formazione di Emiliano Falorni con una difesa solida e attenta ha contenuto gli attacchi continui dei ragazzi di Alfredo Cordoni che non può rimproverare nulla hai suoi.

La prima conclusione è di Checchi con un tiro dal limite fuori di poco. Al 10' pallonetto vincente di Fiorillo da oltre 25 metri. Torre del Lago Puccini che si getta a testa bassa in attacco. Diagonale di Chiacchiarelli che lambisce il palo. Lo stesso giocatore impegna Trogi ad una deviazione in angolo. Passaglia non riesce a concretizzare un assist di Pezzini. Il Pulce Scarburato MAMO agisce in contropiede e Aperti deve uscire a valanga su Fiorillo. Al 30' ci prova Seck ma la sua girata trova pronto Trogi. Il portiere respinge con i piedi una conclusione ravvicinata di Chiacchairelli. Si va quindi al riposo con il vantaggio del Pulce Scarburato MAMO per 1-0.

La seconda frazione si apre con un tiro di Passaglia deviato da un difensore. Al 53' il raddoppio. Punizione dal limite sul vertice destro, alla battuta Cerri e pallone che va ad insaccarsi all'incrocio dei pali con Aperti che riesco solo a toccare la sfera. Torre del Lago Puccini che accusa il colpo e stenta a riorganizzarsi trovandosi un reparto arretrato avversario praticamente invalicabile. Al 65' Picchi spara alto da ottima posizione. Chicchiarelli si presenta solo davanti a Trogi il portiere respinge con i piedi. al 73' espulso per proteste Pardini. Passano 5' e Signorini tocca di mano per l'arbitro Maccarone è calcio di rigore che Bitto trasforma. Nei minuti di recupero nonostante l'inferiorità numerica vano l'assalto dei gialloviola ben contenuta da Signorini e compagni.

Semifinali in programma dal 6 luglio con lo scontro far SO.VE.CO. e Varignano il giorno successivo di fronte Terminetto e Pulce Scarburato MAMO. La finalissima si giocherà l'11 luglio. 

Di Tiziano Brunelli-Carlo Cosci