Il Varignano la prima finalista

VARIGNANO-SO.VE.CO. 3-1

VARIGNANO: Maffucci, Costanzo, Carmassi, Della Latta, Benassi, Chiusalupi, Galli, Barsotti, Luisotti (Ksioua), Palazzolo, Discetti. All. Crivello.

SO.VE.CO.: Lunardini, Bertaldi, Misuri, D'Agliano, Pulina (Laucci), Martinelli, Ghiselli, Roggio (Montemagni), Viola, Gamba, Tomei. All. Misuri.

ARBITRO: Maccarone (Gaspari e Marchi).

RETI: 10' Carmassi, 20' Roggio, 43' Galligani, 65' Galli su rigore.

NOTE: al 25' espulso Palazzolo.

Varignano la prima finalista della XI° edizione del Torneo dei Quartieri Per Non Dimenticare dopo il successo ottenuto nella prima semifinale contro la SO.VE.CO. per 3-1. Un colpo d'occhio non indiffernte quello offerto al Centro Polo con il numeroso pubblico assiepato sia nella tribuna che nel parterre adiacente il bar per seguire una gara dalle milel emozioni.

Si inizia con le due squadre che dopo il minuto di silenzio per le vittime della strage del 29 giugno 2009 rendono omaggio all'atleta del MB TEam, Adolfo Gabrielli, che ha partecipato a questa edizione e qualche giorno fa vittima di un incidente stradale. Passano 3' e Luisotti ha la palla per sbloccare il risultato ma incredibilmente da pocchi passi manda al lato. Risponde la SO.VE.CO. con martinelli che di testa su azione di calcio d'angolo manda alto. Al 10' il vantaggio del varignano. Calcio di punizione dal vertice destro dell'area calciata da Chiusalupi, un batti e ribatti e palla che giunge sui piedi di Carmazzi che mette dentro. I ragazzi di Misuri a questo punto cominciano a macinare gioco e al 20' meritatamente pareggiano con una conclusione imparabile di Roggio dal limite.  Al 25' varignano resta in dieci per fallo di reazione di Palazzolo.Due conclusioni di Gamba dalla distanza la prima con pallone che lambisce il palo mentre nella seconda Maffucci respinge in calcio d'angolo.

SI ritorna in campo dopo l'intervallo e dopo 3' e Galligani gira di testa un invitante cross di Galli per il momentaneo 2-1. I ragazzi di Misuri accusano il colpo nonostante la superiorità numerica non riescono ad imbastire trame di gioco efficaci e la divera del team di Crivello controlla senza grossi problemi gli attacchi proponendosi con veloci contropiedi come al 2o' quando Ksioua con un pallonetto da oltre 20 metri cerca di sorprendere Lunardini, pallone che esce di poco. Al 65' Galligani s'invola sulla sinistra e dentro l'area viene atterrato da Martinelli, rigore netto trasformato con freddezza e precisione da Galli. Galligani crea scompiglio in area, si libera del diretto avversario ma trova sulla sua strada Lunardini che respinge in angolo. Rovesciata acrobatica di Galli ma ancora Lunardini para. Ultimi due sussulti sono della SO.VE.CO. A 3' dalla fine Viola colpisce la traversa su punizione e Montemagni manca l'aggancio a due passi da Maffucci.

Di tiziano brunelli