Terminetto in finale dopo i calci di rigore

TERMINETTO-PULCE SCARBURATO MAMO 5-4 d.c.r.

TERMINETTO: Tartarini, Lazzini (Picchi), Capasso, Saccardi, Centoni, Lazzareschi, Luca Remedi, Bartoli, Remedi Lorenzo, Benedetti (Gradi), Ceciarini. All. Morelli.

PULCE SCARBURATO MAMO: Trogi, Tesi Federico, Gori, Ramacciotti, Tesi Lorenzo (Manfredi), Cerri, Falorni, Minichino, Fiorillo (Amorello). Pardini, Dianda. All. Falorni-Farnesi.

ARBITRO: Morelli (Boccucci-Barsotti).

RETI: 15' Falorni, 25' Cerri, 43' Lorenzo Remedi, 55' Ceciarini.

Sarà Varignano-Terminetto la finalissima della XI° edizione del Torneo dei Quartieri per Non Dimenticare. Solita cornice di pubblico numeroso e divertito che ha assiepato il Marco Polo Sports Center per questa seconda semifinale. Gar adai due volti con un primo tempo di chiara marca del Pulce Sacrburato MAMO che dirige le danze andando al riposo sul 2-0 poi nel secondo tempo il Terminetto accorci alla prima azione e poi stringe d'assedio la formazione di Falorni-Farnesi pareggiando il conto ed imponendosi ai calci di rigore. Andiamo con ordine.

Ceciarini ci prova dalla distanza con un diagonale fuori di poco. Gran tiro dalla distanza dal limite di Lorenzo Tesi para il giovane Tartarini. Al 15' ancora al tiro Lorenzo Tesi palo alla sinistra di Tartarini irrompe Aurelio falorni che realizza l'1-0. Proteste del Pulce Scarburato MAMO per un fallo in area su Fiorillo l'arbitro Morelli fa proseguire. Terminetto accusa il colpo e stenta ad imbastire la raezione e al 25' subisce il raddoppio. E' una vera e propria perla di Cerri che dal limite dell'area fa partire un bolide che s'insacca nell'incrocio dei pali. Falorni alla conclusione per ben due volte, la prima un beffardo pallonetto che sfiora la traversa e nella seconda un diagonale fuori di poco da ottima posizione. Su questa azione termina il primo tempo con il Pulce Scarburato MAMO sul doppio vantaggio.

La seconda frazione Terminetto letteralmente trasformato e dopo 3' accorcia con Lorenzo Remedi che su azione di calcio d'angolo da pochi passi realizza. Continua il forcing dei "neri" di Roberto Morelli che pareggiano con un colpo di testa di Ceciarini  che anticipa Trogi ed insacca. Il portiere si riscatta con uan gran parata su tiro di Capasso. Ancora l'estremo difensore protagonista quando respinge con i piedi una conclusione ravvicinata di Ceciarini. Al 70' Falorni realizza ma il gol è annullato per un presunto fallo commesso dall'attaccante, vibranti le proteste che continueranno anche a fine gara. A 5' dalla fine ancora Trogi protagonista vola per fermare una conclusione dal limite di Capasso. Con il punteggio di 2-2 si va ai calci di rigore. Questa la successione dei rigori:

Remedi Luca (gol), Cerri (gol), Centoni (gol), Manfredi (traversa), Remedi Lorenzo (palo), Minichino (gol), Ceciarini (gol), Dianda (gol), Saccardi (gol), Falorni (parato).

Lunedì chiusura della manifestazione fissata per lunedì prossimo. Si inizia alle 18.00 con la gara delle Vecchie Glorie dove si troveranno di fronte le formazioni del Varignano e Marco Polo. nell'occasione verranno ricordati gli amici di sempre che per tanti anni hanno condiviso questo evento e scomparsi prematuramente, Daniel Vecciani (dede), Benedetto Cinquini (Cavicchi), Aberto Bertacca (Pittaua), Claudio Morelli, Walter Baglini, Ceragioli. A seguire cerimonia di chiusura con interventi dei familiari della strage del 29 giugno 2009, le associazioni di volontariato e Associazione Ridolina (Clown-Dottori) cui sarà devoluto l'intero ricavato. Alle 21.30 la finalissima fra Varignano e Terminetto.

Di tiziano brunelli