Torcigliano vince la coppa Uisp Baglini-Rizzo

TORCIGLIANO-BELLARIVIERA 7-5 (d.c.r.)

TORCIGLIANO: Pierucci, Ceragioli M. Rombi, Bertagna, Da Prato, Bianchini, Bonuccelli J., Gaspari, Giannini, Pardini O. (Mallegni), Pardini F. All. Marco Gaspari.

BELLARIVIERA: Tarabella, Biondi, Piagentini, Zaccagnini, Puccini, Corti (Meschi), Cantalupi, Fanfani (Oliva), Murazzi, Baglini, Caputo (Dell'Innocenti). All. Becagli.

ARBITRO: Barsotti.

RETI: 8' Murazzi, 23' Giannini, 35' Gaspari, 43' Biondi, 55' Piagentini 42' Bianchini.

NOTE: 70' Seck per doppia ammonizione.

Si chiude la stagione Uisp con la disputa della Coppa Uisp Baglini-Rizzo che ha visto il successo ai calci di rigore del Torcigliano sul Bellariviera dopo che i tempi regolamentari si erano chiusi sul 2-2.

Bellariviera che ha un approccio alla gara con grande determinazione tanto che dopo 8' passa in vantaggio con un gol di Murazzi dopo un tiro di Zaccagnini respinto da Pierucci sul quale si avventa come un falco l'attaccante viareggino mettendo in rete. Al 13' grossa occasione per Caputo che tarda a concludere da buona posizione. sul rovesciamento di fronte il pareggio. Tiro da fuori area di Gaspari tocco con la mano di Biondi e calcio di rigore trasformato da Giannini per il momentaneo pareggio. Biondi su azione di calcio d'angolo gira di testa alto di poco. Al 35' da circa 30' metri tiro di Gaspari incertezza del portiere Tarabella e palla incredibilmente in gol per il 2-1 del Torcigliano. Con questo punteggio termina la prima frazione.

La ripresa si apre con il pareggio di Biondi che su azione di calcio d'angolo anticipa tutti e mette dentro. Formazione di Becagli che prende in mano le redini del gioco sfiora il vantaggio con Cantalupi con il tiro parato da Pierucci.  Al 58' Seck raccoglie un cross di Cantalupi e mette dentro gol annullato con vibranti proteste.  L'estremo difensore camaiorese nulla può su conclusione dal vertice sinistro dell'area di Piagentini che va ad insaccarsi all'incrocio dei pali. Azione di calcio d'angolo il colpo di testa di Biondi e fuori di poco. Al 70' Seck ammonito per la seconda volta e quindi espulso. Seppur in inferiorità numerica Puccini e compagni amministrato con tranquillità il vantaggio senza subire grossi rischi. Barsotti indica 4' di recupero il Torcigliano si getta in attacco e Gaspari dal limite calcia forte Tarabella respinge Bianchini riprende e mette dentro per il 3-3 finale fra le proteste dei giocatori del Bellariviera per una posizione di fuorigioco. 

Vengono calciati i rigori con la seguente sequanza: Dell'Innocenti (Bellariviera) rete; Bonuccelli J. (Torcigliano) rete; Oliva (Belalriviera) parato; Da Prato (Torcigliano) rete; Meschi (Bellariviera) rete; Pardini G. (Torrcigliano) rete; Zaccagnini (Bellariviera) parato; Bianchini (Torcigliano) rete.

Al termine cerimonia di premiazione delle prime due squadre classificate presenti  la moglie del compianto Fernando Rizzo e il figlio di Walter Baglini.

Di tiziano brunelli e carlo cosci