Al Rontani un derby ricco di reti che finisce in parita'..... Gli altri Risultati

MASSAROSA-STIAVA  3-3(1t 1-2)

MASSAROSA: Lunardini, Malfatti, Farnocchia, Aquilante (Roggio), Carmassi, Pulina (Panconi), Bartoli, Misuri, Ghiselli, Gandini, Tomei (Guccione). A disp. Aperti, Pezzini, Baratti, Raggi, Larini, Crisci. All. Misuri

STIAVA: Lari, Bellotti, Simonetti (Martinelli), Duccini, Dati (Pellegrini), Polloni, Buonaccorsi (Giannini), Ricci, Bertilotti (Raffaelli), Sebastiani (Micheli), De Mare. A disp. Reina, Francesconi, D'Alessandro, Peruffo. All. Giuli

ARBITRO: Sig. Gonnella di Viareggio

RETI: 1t al 3' Ricci(S), al 23' Ghiselli(M), al 33' Sebastiani(S), 2t al 35' Bertilotti(S), al 42' Gandini(M), al 49' Ghiselli(M)

Al Rontani di Bozzano si gioca l'andata della coppa provinciale di terza categoria con i padroni di casa del Massarosa che ospitano lo Stiava per un derby tutto massarosese.

Si parte e subito al 3' lo Stiava sblocca con un tiro dal limite di Ricci. Cerca di reagire la squadra di Misuri ma la retroguardia ospite controlla bene. Al 10' ancora lo Stiava si rende pericoloso con Bertilotti che con un pallonetto da fuori area cerca di sorprendere Lunardini che si rifugia in angolo. Al 21' ci prova Bartoli per i padroni di casa ma il suo colpo di testa sorvola di poco la traversa. E' il preludio al pareggio che arriva al 23'. Pulina servito al limite entra in area e calcia in porta sulla traiettoria della palla va il suo compagno Ghiselli che ribadisce in rete per l'1-1. La partita diventa avvincente con capolgimenti di fronte. Al 33' gli ospiti vanno di nuovo in vantaggio con Sebastiani che sfugge ai difensori locali supera Lunardini in uscita e appoggia in rete per l'1-2. Con questo risultato si va al riposo.

Nella ripresa la squadra di Misuri si spinge in avanti per pervenire al pareggio. Al 15' occasione per i padroni di casa con il nuovo entrato Panconi che di testa impegna Lari in un difficile intervento poi i suoi compagni allontanano. Al 28' limpida occasione ancora per il Massarosa che capita sui piedi di Carmassi che si avventa su una punizione calciata in area da Gandini ma spreca tutto calciando sopra la traversa. Al 35' lo Stiava va segno con una magistrale punizione dalla distanza di Bertilotti che sorprende Lunardini sotto la traversa. Sul 3-1 per lo Stiava l'incontro sembrava chiuso ma i ragazzi di Misuri non si danno per vinti e al 42' accorciavano con un'azione personale di Gandini. Al 49' con Ghiselli trova la zampata vincente per un impensabile pareggio.  Dopo un lungo recupero il triplice fischio del direttore di gara con il risultato finale di 3-3 e sabato prossimo il ritorno a Stiava che promettera' di nuovo scintille. 

LE ALTRE GARE.

Montagna Seravezzina-Salavetitia Seravezza 4-2. Una Montagna Seravezzina frizzante fa suo il derby che la vedeva opposta supera alla neo entrata in società di terza categoria, Salavetitia Seravezza. Decidono le reti di Ricci su rigore, Berti e la doppietta di Tarabella. Per i battuti a segno per la Salavietitia DiClemente e una autorete di Mattei. Il ritorno al Buon Riposo sabato prossimo.

Sporting fdm-Retignano 0-3. Inizia con un bel successo il Retignano di Mister Federico Tosi coadiuvato da Giuseppe Paolini che supera con un netto 3-0 lo Sporting fdm ancora alle prese con pesanti assenze. Apre le marcature Giammarco Landi su rigore, il raddoppio firmato da Tourè, poi il tris di Gianluca Tedeschi. Sabato prossimo il ritorno sabato prossimo a Retignano.

Sporting Marina-Sporting Camaiore- 0-10, Lo Sporting Camaiore fa la voce grossa e rifila 10 gol al malcapitato Sporting Marina, mattatori della serata Luisotti e Simonini con una tripletta, singoli per Lari, Mallegni, Maguina, e Barbuti. Per lo Sporting Camaiore si pensa al 2 turno.

 


Bargecchia- Atletico Viareggio- 1-3- Atletico Viareggio corsaro a Bargecchia passa in vantaggio con un eurogol di Barsotti su punizione nel 1 tempo, Pareggia ad inizio ripresa D'Onofrio, ma nel finale prima Ansani poi Bertini danno la vittoria all'Atletico Viareggio. Sabato il ritorno al ex Campo d'aviazione. 

Di Erra Davino: riprese ed interviste di Carlo Cosci