Un Lido super vince con il Monzone.

LIDO DI CAMAIORE-MONZONE  3-0

LIDO DI CAMAIORE: Pieraccini, Giganti, Pardini Al., Chiusalupi, Matrone, Biagini, Grottino, Vizzoni, Lucarini (Fascioli), Luisotti (Paoli), Picchi (Giacone). A disp. Pardini F., Chiarini, Dazzi, Masotti, Pardini An. All. Orsetti

MONZONE: Ricci, Mastorci L. (Borghetti), Berettieri, Giannarelli (Guadagnucci), Ciuffani, Ceccarelli, Battaglia (Marchionna), Arcangeli P.(Arcangeli A.), Sabatini, Bonini (Gianardi), Del Sarto. A disp. Vegnuti, Marchio', Mastorci Al.,Ottolini. All. Maurelli

ARBITRO: Sig. Agabiti  di Livorno

RETI: 1t al 26' Biagini, al 35' Picchi, al 40' Vizzoni

Sul sintetico del "Benelli" si gioca la quinta giornata di campionato di seconda categoria. I padroni di casa del Lido dopo la bella vittoria di Domenica scorsa vogliono ripetersi contro il Monzone.

Si parte al 12' una conclusione di Del Sarto dal limite per gli ospiti che viene fermata in due tempi dall' attento Pieraccini. La squadra di mister Orsetti si spinge in avanti e al 26' sblocca il risultato. Chiusalupi su azione d' angolo mette in area i difensori ospiti si rifugiano di nuovo in angolo alla battuta ancora Chiusalupi che trova la testa di Biagini che infila alle spalle di Ricci per l'1-0. Gli ospiti cercano di reagire ma il il Lido si porta ancora in avanti. Al 34' Luisotti da fuori area raccoglie una respinta dei difensori ospiti e conclude in porta ma l'estremo difensore ospite con le punta delle dita mette in angolo. Preludio al raddoppio che arriva un minuto dopo al 35' con Picchi che approfitta di un errore difensivo del Monzone e si invola in area e con un preciso rasoterra infila Ricci. Al 40' tris del Lido con la prodezza di Vizzoni che da fuori area fulmina ancora Ricci all' incrocio dei pali e con i padroni di casa largamente in vantaggio si va al riposo.

Nella ripresa la squadra di Maurelli si porta in avanti nel tentativo di riaprire l' incontro ma la difesa del Lido non si fa sorprendere. Al 32' il Lido resta in dieci per rosso diretto a Grottino per fallo di reazione. Nei restanti minuti e nel recupero non succede praticamente niente, finisce 3-0 per il Lido che con questa vittoria si porta a ridosso delle prime.  

Di Erra Davino: riprese ed interviste di Carlo Cosci