Pesante sconfitta interna dello Stiava. Tutti i risultati delle altre partite:

STIAVA-VALFREDDANA  0-4(1t 0-2)

STIAVA: Lari, Cortopassi (Francesconi), Martinelli (D'Alessandro), Duccini (Da Valle), Giannini (Polloni), Remedi, De Mare, Simonetti (Micheli), Raffaelli, Bertilotti, Marinari. A disp. Barsi, Buonaccorsi. All. Lasurdi Marco

VALFREDDANA: Ricci, Poli S., Casolaro, Rossi, Poli G. (Souane), Morra, Tacchi, Carmazzi (Diallo), Gentile, Cisse' (Tanganelli), Giannecchini. A disp. Olivi, Borselli, Lorenzetti. ALL. Del Bianco Andrea

ARBITRO: Sig. Gravina di Viareggio

RETI: 1t al 30' Morra, al 37' Cisse', 2t all' 11' Gentile su rigore, al 37' Rossi.

Al "Martellini" di Stiava si gioca la quinta giornata di campionato di terza categoria del girone versiliese, i padroni di casa dello Stiava con il nuovo tecnico Lasurdi Marco dopo il successo di Bargecchia vogliono ripetersi contro il Valfreddana squadra molto ostica.

Si parte, al 10' occasione per i padroni di casa con Bertilotti che va alla conclusione ma Ricci si allunga e devia in angolo, al 19' rigore per lo Stiava per atterramento di De Mare sul dischetto va Bertilotti ma l'estremo difensore ospite intuisce e respinge. Gli ospiti prendono campo e al 29' con Morra si fanno pericolosi la sua conclusione viene respinta da Lari, al 30' il Valfreddana passa in vantaggio punizione calciatori in area da Gentile dove Morra anticipa tutti e di testa mette alle spalle di Lari per lo 0-1. I padroni di casa cercano di replicare ma la difesa ospite non si fa sorprendere, al 37' Cisse' viene lanciato in area e con un potente tiro infila di nuovo Lari per lo 0-2 con questo risultato si va al riposo. 

Nella ripresa lo Stiava cerca di rimediare ma sono gli ospiti a rendersi pericolosi, all' 11' rigore per il Valfreddana per fallo su Cisse' sul dischetto va Gentile che spiazza Lari siglando il tre a zero, i padroni di casa cercano il gol della bandiera senza pero' impensierire la difesa ospite, al 37' punizione ospite calciata dal limite, Lari respinge corto la palla termina sui piedi di Rossi che con un preciso tocco mette in rete per il 4-0 finale del Valfreddana.

MARGINONE-PIEVE SAN PAOLO 0-4. Larga vittoria della Pieve San Paolo sul Marginone che ancora non riesce a trovare la quadratura giusta. vanno a segno Galli, Ciucci, e la doppietta di Segnalini.

FILETTOLE-BARGECCHIA 1-5. Netta affermazione del Bargecchia di mister Ricci sul Filettole. Vanno a segno Tito Cinquini e Verona nel primo tempo. Sek, D'Agliano e Dianda nella ripresa.

SAN ALESSIO-MASSAROSA 0-2. Partita maschia risolta con un calcio di rigore di Tomei, e il successivo addoppio di Ghiselli. Con questa vittoria il Massarosa di mister Misuri si avvicina alla testa della classifica.

SAN LORENZO-SPIANATE 0-0. Finisce senza reti il Big Macht della 5 giornata, due squadre ben organizzate e ben messe in campo con le difese protagoniste.

SPORTING CAMAIORE-POPOLARE TREBESTO 3-1. Lo Sporting Camaiore di mister Rombi rimanda battuto il Trebesto con la doppietta di Daniele Simonini e il singolo di Ceragioli. Nel finale il gol della bandiera per il Trebesto.

VORNO-BELLANI 2-1. Importante vittoria del Vorno sulla coriacea Bellani, non abbiamo i marcatori per il Vorno, per la Bellani a segno Gabriele Turini.

STIAVA-VALFREDDANA 0-4. (vedi articolo)

Ha riposato l'Atletico Viareggio.

GIRONE DI MASSACARRARA: 

PONTREMOLI-RETIGNANO 1-3. Bella vittoria in trasferta per il Retignano di mister Paolini-Tosi. Decidono Francesco Tosi con una doppietta e Baldi portando il Retignano a ridosso della vetta.

MONTAGNA-VALLIZERI 4-2. Vince davanti al suo pubblico la Montagna di mister Iori con le doppiette di Tarabella e di Giovannini. Per il Vallizeri, a segno Kdim e El Attifi.

MONTI- SALAVETITIA 4-1. Il Monti si conferma capolista battendo il Salavetitia che veniva da 2 vittorie consecutive, vanno in rete Wald, Bellacci, Oligeri, Malatesta.

SPORTING MARINA-SPORTING fdm. 1-3- Nel derby vince lo Sporting fdm che va a segno con Filippo Celentano, e la doppietta di Alessio Maggi, per lo Sporting Marina a segno il solito Lorenzo Marcuccetti.

Mercoledì 9 Novembre alle 20,30  Turno di Coppa Provinciale andata, mentre il ritorno il 23 Novembre: Questi gli incontri.

Atletico Viareggio- Sporting Camaiore, al Campo Martini, Montagna- Retignano a Minazzana, Valfreddana- Massarosa a Valfreddana, Popolare Trebesto- Vorno, Pieve san Paolo- Segromigno, Ghivizzano- Aquila Santanna, Piazza 55- Morianese, Diavoli neri Gorfigliano- Atletico Castiglione.

Di Erra Davino: riprese ed interviste di Carlo Cosci