Un Viareggio super travolge il Forte 2015.

VIAREGGIO CALCIO MPSC-FORTE 2015  5-1(1t 2-0)

VIAREGGIO CALCIO MPSC: Mei, Cinquini( Mattei), Benedetti, Belluomini, Sapienza, Monopoli, Galli (Fazzini), Minichino, Martinelli L.(Pugliese), Marinai (Lombardi), Chicchiarelli (Scaranna). A disp. Morbini, Nelli, Palazzolo. All. Santini Stefano

FORTE 2015: Bedei, Credendino, Tonacci, Bresciani, Sodini F., Lossi, Capecchi (Borzonasca), Papi, Maggi, Panaino (Tartarini), Sodini N.(Menpace). A disp. Barsanti, Prosperi, Gori, Oprita, Colasanto, Salvini. All. Cagnoni Luca

ARBITRO: Sig. Bigongiari di Lucca

RETI: 1t al 5' Martinelli L.(V), al 12' Marinai(V), 2t al 32' Pugliese(V), al 40' Marinai(V), al 45' Lossi(F), al 48' Scaranna(V)

L'ottava giornata di campionato di prima categoria al Marco Polo Center propone il derby versiliese tra i padroni di casa del Viareggio Calcio MPSC e il Forte 2015 da segnalare che la squadra fortemarmini in questa stagione e' l'unica squadra ad aver battuto le zebre in coppa Toscana. Le due squadre lamentano assenze importanti, nel Viareggio tra i pali debutta il giovane Mei classe 2002.

Si parte con una buona cornice di pubblico, al 5' i bianconeri sbloccano subito con la girata in area di Martinelli Luca che di precisione infila Bedei. Il Forte cerca di replicare ma al 12' subisce il raddoppio di Marinai con una conclusione da fuori area. Al 43' ancora il Viareggio si rende pericoloso con la conclusione da distanza ravvicinata di Belluomini che Bedei devia in angolo. Si va al riposo con le zebre avanti di due reti.

Nella ripresa il Forte si spinge in avanti nel tentativo di riaprire la partita ma la difesa bianconera e' attenta e riparte pericolosamente. Al 32' tris del Viareggio con Pugliese che si avventa su un cross di un compagno e di testa mette alle spalle di Bedei. Al 40' ancora Marinai su assist di Fazzini porta a quattro le reti per il Viareggio. Al 45' il Forte accorcia con Lossi ma nel recupero al 48' c'è gloria anche per Scaranna che con un secco tiro trafigge Bedei per il 5-1 finale. 

Di Erra Davino: riprese ed interviste di Carlo Cosci