Real Nocchi e GO'77/I Passi protagonisti nei due gironi dopo tre giornate

Terza giornata nel campionato Uisp con Real Nocchi e GO'77/I Passi che comandano i due raggruppamenti.

GIRONE A.

G.S. TERRINCA-REAL NOCCHI 1-3. Terza vittoria su altrettante gare giocate per il Real Nocchi che alla distanza passa sul campo del Terrinca. Si va al riposo a reti bianche con molto equilibrio e pochi cenni di cronaca. Nel secondo tempo dopo 8’ arriva il vantaggio ospite con una bella conclusione di Da Prato. Il raddoppio è immediato firmato da Pardini con un preciso colpo di testa. Terrinca che non demorde e cerca di riaprire la gara con il gol di Fatica. Un tiro imparabile di Duccini permette al team camaiorese di portare a casa tre punti e primato in classifica.

PIANO MOMMIO MANU-PUNTO DIESEL/GELATERIA ARCOBALENO 3-1. Piano Mommio Manu ottiene una vittoria di prestigio battendo una delle pretendenti alla vittoria finale, il Punto Diesel/Gelateria Arcobaleno. Vanno a segno nell'ordine Da Prato, Paganelli e Bianchi.

MB TEAM-SCONVOLTS TONFANO 0-4. Successo dei campioni versiliesi in carica, lo Sconvolts Tonfano nel derby contro il MB Team che ha ben tenuto il campo di fronte ad avversari qualitativamente più forte. Si va al riposo sull'0-1 con Benassi al 22’ con un bel colpo di testa che non lascia scampo al bravo portiere avversario . Lo stesso giocatore raddoppia ad inizio di ripresa. Nel finale di gara le altre due segnature di Moscardini prima e Rebughini poi.

BAYER VERSILIA-HOTEL VIRGINIA 1-3. Vittoria in rimonta dell’Hotel Virginia sul campo del Bayer Versilia che crolla nei secondi 40' di gioco. La formazione di Ernesto Toto chiudono in vantaggio la prima frazione con rete di Bianchi. Ospiti che si ricompattano e sfoderano una prestazione maiuscola nel secondo tempo. Pareggio di Basteri. Il 2-1 realizzato da Menchini e quello della sicurezza di Giudice.

Riposava il Torcigliano.

PROSSIMO TURNO. Capolista Real Nocchi che riceve quel Piano Mommio Manu reduce dall'impresa di battere i vice-campioni versiliesi del Punto Diesel/Gelateria Arcobaleno. Questi cercheranno di riscattarsi nella sfida interna con il Torcigliano. Sconvolts Tonfano ospita la giovane formazione del G.S. Terrinca e il pronostico è dalla parte degli uomini di Adriano Pasquini.

GIRONE B.

GO'77/I PASSI-LUBE CUCINE VIAREGGIO 5-2. Capolista GO 77/I Passi batte nettamente il Lube Cucine Viareggio con i dirigenti della formazione ospite, che pur ammettendo della forza della squadra pisana hanno qualcosa da recriminare sulla direzione di gara. parziale di 2-0 con reti di Brandani e Cerrai. Lube Cucine che accorcia con il bomber Del Soldato. Poi arrivano le realizzazioni di Ciardelli, Richichi e Berretta. nel finale ils econdo gol dei battuti di Moriconi.

BELLARIVIERA/LA CASINA-TDL SOCCER 1-1. Succede tutto nel primo tempo con il rigore trasformato da Baglini per la formazione di Andrea Becagli e la pronta reazione del TDL Soccer, triangolazione Marradi-Vecoli-Pardini con conclusione vincente di quest’ultimo. Finale di gara emozionante con gli ospiti che vanno vicini al successo. Marradi fallisce un calcio di rigore (fuori) e Stella colpisce il palo.

IL PACHINO-CTZ/IMBALLAGGI DA FRANCE' 1-0. Dopo due battute di arresto ecco arrivare il successo per Il Pachino che con un gol del suo capitano Dario Vannucci che rimanda battuto un demotivato CTZ Imballaggi da Francè che in rare occasioni riesce ad impensierire la difesa avversaria.

CROCE VERDE IL DISCOBOLO-UNIONE QUIESA 1-1. Pareggio sostanzialmente giusto quello fra Croce Verde Discobolo e Unione Quiesa. Questi dopo 2’ vanno a segno con Poggi. Locali che cercano il pari ma si espongono ai contropiedi degli avversari. Nel secondo tempo gli attacchi dei padroni di casa si fanno più insistenti e al 30' arriva il pareggio di Volpe.

MSA PIANO CONCA-ARENA METATO 1-1. Un primo tempo che scivola via nel segno dell'equilibrio con l'unico sussulto al 22' dove Tomei (MSA Piano Conca) falliva un calcio di rigore. nella seconda frazione il vantaggio ospite firmato da De Robbio. I ragazzi di Canini in superiorità numerica pareggiano con una rete di Kalinic ad una manciata di minuti dalla fine.

PROSSIMO TURNO. CTZ Imballaggi Francè chiamato ad una prestazione super per fermare la marcia del GO'77/ I Passi. Gara tutta da seguire quella in programma lunedì al Marco Polo Sports Center fra il TDL Soccer e la Croce Verde Discobolo. Bellariviera/La Casina in trasferta sul campo dell'Arena Metato. Cerca riscatto dopo la pesante sconfitta subita nell'ultimo turno il Lube Cucine Viareggio che ospita MSA/ Piano Conca. Unione Quiesa cerca l'intera posta in palio nel match interno contro Il Pachino.

Di tiziano brunelli