Inarrestabile la marcia di Sconvolts Tonfano e G.O.'77/I Passi

Campionato UISP giunto alla sesta di andata sempre più nel segno dello Sconvolts Tonfano e G.O.'77/I Passi che comandano i due raggruppamenti a punteggio pieno.

GIRONE A.

Il punto. Sconvolts Tonfano che supera agevolmente l'ostacolo Real Nocchi portando il distacco su questi ultimi a cinque lunghezze. Finisce in parità il match fra Piano Mommio Manu e Hotel Virginia. Successo per Punto Diesel/Gelateria Arcobaleno e Torcigliano.

LE PARTITE.

SCONVOLTS TONFANO-REAL NOCCHI 4-2. Gara subito sbloccata dopo 2' con una zampata vincente di Lombardi. Nemmeno il tempo di organizzarsi che il Real Nocchi subisce il raddoppio al 12' con un tiro da fuori area di Benedetti. Con il doppio vantaggio per il team di Adriano Pasquini si va al riposo. Nel secondo tempo uno-due micidiale per i campioni versiliesi in carica. Al 13' bolide imparabile di Moscardini al quale fa seguito una rovesciata vincente di Benassi. Ospiti sono squadra giovane che non demorde dopo aver calciato alto un rigore con Sartori lo stesso giocatore si riscatta firmando il 4-1. Nei minuti di recupero la seconda rete firmata da Da Prato.

HOTEL VIRGINIA-PIANO MOMMIO MANU 2-2. Non è bastato il doppio vantaggio all'Hotel Virginia per aver ragione di un mai domo Piano Mommio Manu. Dopo 20' la band di Stefano Valenzi si porta sul 2-0 grazie al gol di Chicca con una punizione dal limite e il raddoppio di Basteri che di testa batte imparabilmente il portiere ospite. A 5' dalla fine del primo tempo i ragazzi di Lazurdi accorciano con Da Prato. Nel secondo tempo il pareggio firmato da Farnocchia.

TORCIGLIANO-M.B. TEAM 4-1. Vittoria netta del Torcigliano che non lascia scampo al M.B. Team. Parziale di 2-0 alla fine del primo tempo con reti di Chicchi e Giannini. Nella seconda frazione dopo 10' il terzo gol firmato ancora da Chicchi. Accorciano gli ospiti con un calcio di rigore trasformato da Viviani. Nel finale di gara la quarta segnatura di Boggi.

PUNTO DIESEL/GEL. ARCOBALENO-BAYER VERSILIA 2-0. Formazione di Marco Iori che sembra aver imboccato la strada giusta dopo un partenza a ritmo ridotto. Un vittoria che fa morale e classifica al cospetto di un Bayer Versilia alle prese con una serie interminabile di infortuni ed indisposizioni dei vari giocatori. Nel primo tempo sblocca il risultato Mugnaini. Nella seconda farzione il raddoppio di Mataj.

RIPOSA: TERRINCA.

PROSSIMO TURNO. Venerdì l'anticipo della settima giornata propone alle 21.00 a Retignano il match fra il Terrinca e il lanciatissimo Torcigliano. Lunedì alle 21.00 le altre gare fra cui spicca la partitissima fra la capolista Sconvolts Tonfano e il Punto Diesel/Gelateria Arcobaleno si ripropone in pratica la finalissima per il titolo versiliese dello scorso anno. Si gioca al Pedonese. Voglia di riscatto per il Real Nocchi che a Sterpi riceve la visita dell'Hotel Virginia squadra da non sottovaluatre. Alla Pruniccia si gioca il match fra due squadre da molti anni presenti nel panorama del calcio amatoriale, M.B. Team di Gianluca Bertolucci e Bayer Versilia di Ernesto Toto. Riposa il Piano Mommio Manu.

GIRONE B.

Il punto. Formazione del comprensorio pisano assolute protagoniste. G.O.'77/I Passi incamerano la sesta vittoria su altrettante gare giocate andando a vincere sul non facile campo dell'Unione Quiesa. Arena Metato, che in classifica insegue a cinque punti, fa suo il match interno contro il TDL Soccer. Al terzo posto solitario il Bellariviera La Casina staccato di sette lunghezze. Larga affermazione del M.S.A. Piano Conca.

LE PARTITE.

UNIONE QUIESA-G.0.'77/I PASSI 0-2. Capolista che passa indenne anche dalla non facile trasferta sul campo dell'Unione Quiesa. Gara praticamente chiusa alla fine del primo tempo con i due gol di Carlesi prima e Ciardelli poi. Nel secondo tempo formazione di casa che prova qualche sortita ma sono veramente poche le conclusioni a rete.

ARENA METATO-TDL SOCCER 2-0. Una rete per tempo e l'Arena Metato porta a casa l'intera posta che gli permette di mantenere inalterate le distanze dalla capolista G.O.'77/I Passi. Apre le ostilità Federico Vitiello al 25'. Ospiti che in rare situazioni riescono ad impensierire la difesa locale che controlla senza soffrire le iniziative avversarie. Il gol della tranquillità al 18' del secondo tempo con un calcio di rigore trasforo da Nicola Contussi.

CTZ/IMBALLAGGI FRANCE'-BELLARIVIERA LA CASINA 0-1. Continua la serie di risultati positivi per il team di Andrea Becagli che esce vittorioso dal match che lo evdeva opposto al CTZ Imballaggi Francè. Il gol partita di Fanfani su calcio di punizione complice anche una disattenzione del portiere avversario. La gara si trascina sul binario dell'equilibrio con gli ultimi 10' in cui le due formazioni vanno vicine alla segnatura.

IL PACHINO-M.S.A./PIANO CONCA 1-7. M.S.A. Piano Conca fa di un sol boccone Il Pachino presentatosi al match con gli uomini contati. Dopo i primi 40' di gioco parziale di 2-0 con reti di Grotti e Cortopassi. Nella ripresa le altre segnature con Grotti (doppietta), Sargentini, Tortora e autorete. Il gol dei battuti siglato da Pucci.

LUBE CUCINE VIAREGGIO-CROCE VERDE DISCOBOLO. Rinviata.

PROSSIMO TURNO. Anticipo di questo girone programmato per sabato a Piano del Puercione alle 13.30 dove il Bellariviera/La Casina affronta Il Pachino. Il resto della giornata si disputa lunedì alle 21.00. G.O.'77/I Passi impegnati sul campo del M.S.A./Piano Conca (campo Martellini) con pronostico che vede il team pisano favorito. Compito più difficile per l'immediata inseguitrice, Arena Metato, che sul proprio terreno riceve Unione Quiesa che gioca un buon calcio e cercherà di fare il colpaccio. TDL Soccer al Marco Polo Sports Center vuole i tre punti Lube Cucine Viareggio permettendo. Alla ricerca della seconda vittoria in questo campionato la Croce Verde Il Discobolo che al Basalari affronta il CTZ/Imballaggi Francè.

Di tiziano brunelli