Il punto sul campionato UISP. Programma dei recuperi.

Al giro di boa del campionato Uisp , che coincide con la lunghissima sosta per le festività natalizie. Sconvolts Tonfano e G.O,\\\'77 I Passi dominano i due gironi. Ricordiamo che formula del campionato prevede la suddivisione delle 19 squadre partecipanti in due gironi (A e B) di 9 e 10 squadre rispettivamente. Al termine delle 18 giornate di regular season verranno disputati i playoff che interesseranno le squadre classificate ai primi quattro posti di ciascun girone. Le squadre qualificate si affronteranno in un tabellone tennistico con quarti di finale e semifinali in base al piazzamento nel girone (gare di andate e ritorno con accoppiamenti incrociati fra girone A e girone B), tabellone prevede la finalissima ad inizio maggio presso il Marco Polo Sport Center ad inizio maggio. Vediamo la situazione girone per girone.

GIRONE A. A punteggio pieno i campioni in carica dello Sconvolts Tonfano con 8 successi su altrettante gare giocate con il miglior attacco (26 reti realizzate) e miglior difesa (5 i gol subiti). Alle spalle della formazione di Adriano Pasquini il Torcigliano staccato di 7 lunghezze con una difesa bunker solo 6 i gol incassati dal team di Marco Gaspari. Al terzo posto la sorprendente matricola Real Nocchi che dopo un inizio scoppiettante ha rallentato la corsa incappando in due sconfitte nelle ultime uscite. Sta risalendo forte Hotel Virgina che divide la quarta posizione con il Punto Diesel/Gelateria Arcobaleno (finalista del titolo versiliese la scorsa stagione). Seguono nell\\\'ordine Piano Mommio Manu, i giovani del Terrinca e M.B. Team. Ultimo posto per il Bayer Versilia con un solo punto conquistato.

Venerdì 13 gennaio alle ore 21.00 recupero della 9° di andata fra Terrinca Calcio e M.B. Team in programma a Retignano. 

GIRONE B.

Dominatrici del raggruppamento le formazioni pisane del G.O.\\\'77 I Passi (nella foto) e Arena Metato. I primi sono un complesso molto organizzato sia dal punto di vista societario che qualità giocatori. Sono 9 le vittorie conseguite su altrettante gare disputate con 26 reti fatte e 5 subite. Arena Metato insegue con 8 punti da recuperare ma con una gara in meno. Ottimo il comportamento del Bellariviera/La Casina quarta posizione per i ragazzi di Andrea Becagli (con una gara in meno) precedono TDL Soccer e Unione Quiesa Orange che hanno alternato buone prove ad altre meno convincenti. Stenta a decollare la Croce Verde Discobolo del presidente Giovanni Agostini fiduciosi di una possibile rimonta per un posto nei playoff. In buona salute il MSA Piano Conca di Fabio Canini. Non hanno brillato in questa prima fase Lube Cucine Viareggio, CTZ Imballaggi Francè e Il Pachino.

Lunedì 9 gennaio ore 21.00 al campo Martellini di Stiava recupero della 6° di andata fra Lube Cucine Viareggio e Croce Verde Discobolo.

Venerdì 13 gennaio alle ore 21.00 al campo Martellini di Stiava recupero della 8° andata fra Lube Cucine Viareggio e Arena Metato.

Sabato 14 gennaio alle ore 13.30 al campo Piano del Quercione recupero della 9à di andata fra Bellariviera/La casina e MSA Piano Conca

Di tiziano brunelli