Il Viareggio Calcio MPSC parte forte... arrotonda nella ripresa e rimane solo in vetta....

VIAREGGIO CALCIO-SAN GIULIANO  4-0(1t 2-0)

VIAREGGIO CALCIO: Carpita, Belluomini (Gemignani), Benedetti (Martinelli GL.), Sapienza, Bertacca, Monopoli, Fazzini, Minichino, Palazzolo (Martinelli L.), Marinai (Scaranna), Chicchiarelli (Pugliese). A disp. Santini, Lombardi, Nelli. All. Santini

SAN GIULIANO: Malasoma, Gremigni, Ferretti (Gradi), Naldini, Di Cocco, Grasseschi, Micheletti (Nacci), Natasi, Baroni, Aufiero, Ghelardoni (Lentini). A disp. Mattioli, Genovesi, Panna. All. Roventini

ARBITRO: Sig. Corti di Prato

RETI 1t al 4° Chicchiarelli, al 7° Benedetti, 2t al 20à Fazzini, al 21° Marinai

Al Marco Polo Center si gioca la settima giornata di ritorno del campionato di prima categoria. La capolista Viareggio ospita il San Giuliano, i ragazzi di mister Santini dopo la sconfitta nel derby con la Torrelaghese vogliono tornare alla vittoria aspettando buone notizie da Marlia dove la formazione locale affronta il Romagnano.

Si parte sotto una fitta pioggia e con un debole vento. Al 4° le zebre passano in vantaggio. Chicchiarelli come un fulmine si avventa in area contrasta il tentativo di rinvio di Malasoma, la palla si inpenna e carambola in rete. Al 7° il raddoppio di Benedetti ben servito in area lascia partire un preciso diagonale che lascia di stucco Malasoma. Cerca di reagire la squadra pisana ma la squadra bianconera si rende ancora pericolosa con una punizione da fuori area di Palazzolo che Malasoma devia in angolo. Al 40° conclusione da fuori area di Chicchiarelli, estremo difensore ospite devia in angolo. Con la squadra bianconera in vantaggio per 2-0 si va al riposo.

Nella ripresa gli ospiti cercano di accorciare. Al 3° conclusione da fuori area di Nastasi ma Carpita non si fa sorprendere e blocca in due tempi. La squadra bianconera controlla bene e al 20° arriva la terza rete di Fazzini che conclude dal limite, al portiere Malasoma la palla gli sfugge dalle mani e termina in rete. Un minuto dopo Marinai sigla il quarta rete. Il San Giuliano cerca la rete della bandiera. Al 32° ci prova Aufiero da fuori area ma Carpita devia in angolo. Dopo due minuti di recupero il triplice fischio dove il Viareggio resta in vetta da solo approfittando del pareggio del Romagnano.

Di Erra Davino