A due dalla fine matematicamente ai playoff, Sconvolts Tonfano, Torcigliano, G.O.77 I Passi, Bellariviera La Casina, Arena Metato e Unione Quiesa .

Nei due gironi del campionato UISP si è giocata la VII° di ritorno.

GIRONE A.

Il punto.

Continua la marcia dei campioni in carica dello Sconvolts Tonfano che incasellano la quindicesima vittoria su altrettante gare giocate. Torcigliano sicuro della seconda poltrona mentre per le due squadre che parteciperanno alla seconda fase è tutto aperto. A pari punti in terza posizione Hotel Virginia, Punto Diesel Gelateria Arcobaleno e Real Nocchi con questi ultimi che devono sempre osservare il turno di riposo. Successo del M.B. Team sul campo del Bayer Versilia.

LE PARTITE.

PUNTO DIESEL GELATERIA ARCBALENO-SCONVOLTS TONFANO 1-4. Di scena alla Pruniccia lo scontro fra le due finaliste del campionato scorso, Punto Diesel Gelateria Arcobaleno e Sconvolts Tonfano terminata con la vittoria di questi ultimi per 4-1. Botta e risposta nel primo tempo al gol di Lombardi (Sconvolts Tonfano) risponde Berti (Punto Diesel Gelateria Arcobaleno) trasformando un calcio di rigore. Nella ripresa gara bella e combattuta poi la terza rete di Tarabella. Nei minuti finali  fine chiude il tabellino Bertellotti.

TORCIGLIANO-TERRINCA 4-0. Tutto facile per la formazione di Marco Gaspari che non lascia scampo alla giovane formazione del Terrinca. Parziale di 3-0 alla fine del primo tempo con reti di Andrea Gaspari, Chicchi e Pardini. Nella seconda frazione la quarta segnatura su autorete.

HOTEL VIRGINIA-REAL NOCCHI 1-0. In chiave playoff successo importante per il team di Valenzi contro una dirretta avversaria. Risolve il bomber Menchini che con un tiro imparabile mette alle spalle del portiere avversario. Calendario non facile per la formazione massese che dovrà vedersela con Sconvolts Tonfano e Punto Diesel Gelateria Arcobaleno. Real Nocchi che non sta certo attraversando un buon momento con una sola gara da giocare (visto che il prossimo turno riposa) il derby con il Torcigliano.  

BAYER VERSILIA-M.B. TEAM 0-3.  Successo esterno del M.B. Team, 3-0 sul campo del Bayer Versilia. Ospiti che sbloccano il risultato dopo 3° con rete di Nicola Viviani. Al 15° il raddoppio su azione di corner con Guido Corno. Bayer Versilia che nonostante il doppio svantaggio prova a riaprire la gara ma la difesa avversaria regge bene e su aione di contropiede nel finale triplica con Nicola Bragazzi.

Riposava il Piano Mommio Manu.

PROSSIMO TURNO.

Venerdì alle 21.00 due anticipi. A Retignano scontro fra le penultima e ultima, Terrinca e Bayer Versilia reduci entrambe da due sconfitte. A piano di Mommio la squadra di casa affronta un Torcigliano che vince da ben 6 turni  Lunedì le altre gare. Punto Diesel Gelateria Arcobaleno alla Pruniccia ospita M.B. Team e punta decisamente alla vittoria. Hotel Virginia sul campo dello Sconvolts Tonfano che punta a chiudere la regoular season a punteggio pieno. Riposa il Real Nocchi.

 GIRONE B.

Il punto. Situazione già delineata con G.O.77 I Passi, Bellariviera la Casina, Arena Metato e Unione Quiesa che disputeranno i playoff. Resta da definire la seconda poltrona che vede attualmente il Bellariviera La Casina precedere Arena Metato di un punto. Ancora un successo del Lube Cucine Viareggio.

LE PARTITE.

G.O.77 I PASSI-M.S.A. PIANO CONCA 6-1. Formazione di fabio canini che si presenta alla sfida conla capolista con gli uomini contati (solo 11 nella lista) e che comunque chiudonoil primo tempo in parità, 1-1. Rete iniziale di Cerrai (G.O.77 I Passi) e pareggio su rigore di Kalievicic (M.S.A. Piano Conca). Questi con gli uomini contati restano in dieci per infortunio di un giocatore e la squadra di casa dilaga con la tripletta di Cerrai e i singoli di Rullo e Mezzapelle.

IL PACHINO-BELLARIVIERA LA CASINA 0-1. Più difficile del previsto il successo della formazione di Andrea Becagli che lottano e giocano mettendo spesso in difficoltà la seconda forza del campionato. Gol decisivo di Molteni.  Bellariviera La Casina che cercherà di mantenere nelle ultime due gare la seconda piazza anche se il calendario non è proprio benevolo visto che la prossima dovrà vedersela sul campo della capolista G.O. 77 I Passi. Ultimo impegno più agevole con il M.s.A Piano conca  

UNIONE QUIESA-ARENA METATO 1-0. In un campo al limite della praticabilità i locali superano la ex seconda forza del torneo festeggiando la qualificazione ai playoff. Ospiti che dopo 10° rimangono in inferiorità numerica per espulsione di capitan Pasqualetti. Decide a 10° dalla fine Ivan Poggi. Arena Metato che vorra riprendersi la seconda posizione e nelel ultime due gare deve assolutamente vincere sul campo del Lube cucine Viareggio e in casa con il CTZ Imballaggi france.

LUBE CUCINE VIAREGGIO-TDL SOCCER 3-1. Ancora un risultato positivo (il terzo consecutivo) per la formazione di Mauro Casanova. In vantaggio con Germelli ma Christian Lencioni ristabilisce la parità nel finale di tempo. Nella seconda frazione reti di Di Pillo e una autorete di Vecchione.

CTZ IMBALLAGGI FRANCE-CROCE VERDE DISCOBOLO 3-1. ritorno al successoper il team di Graziano Rizzo ed ennesima sconfitta per la Croce Verde Discobolo in crisi di risultati da diverse giornate. Apre le ostilità Ciardi nel primo tempo. Ad inizio di ripresa il readdoppio firmato da Pinter. la terza segnatura ancora di Ciardi. Sul finale di gara gol della bandiera dei ragazzi di Lippi.

PROSSIMO TURNO.

Si inizia sabato con il big-match a Piano del Quercione dove alle 13.30 il Bellariviera La Casina ospita i primi della classe, G.O 77 I Passi. Lunedì alle 21.00 le altre gare. Arena Metato vuole i tre punti ma dovrà guardarsi dal buon stato di forma del Lube Cucine Viareggio. Unione Quiesa ospita M.S.A. Piano Conca in crisi di risultati. Croce Verde Discobolo riceve Il Pachino. TDL Soccer vuol tornare a far punti con il CTZ Imballaggi France. 

Di tiziano brunelli