Il Viareggio raggiunto nel recupero ma il traguardo sempre pił vicino.....bene le altre versiliesi.

In archivio la decima di ritorno in prima e seconda categoria. Le partite delle versiliesi e i risultati della giornata.

PRIMA CATEGORIA

ROMAGNANO - VIAREGGIO CALCIO MPSC 2-2. La capolista assaporava gia la vittoria ma viene raggiunta nel recupero. La partita si disputa al rinnovato Raffi di Romagnano sin dalle prime battute si mostra combattuta visto la posta il palio. Il primo tempo si concludeva con un niente di fatto con veloci azioni ben controllate dalle difiese. Nella ripresa la capolista sbloccava al 16° con Marinai che trasforma un calcio rigore. Passa un minuto e i locali rimangono in dieci per rosso diretto a Ceragioli per un brutto fallo su Palazzolo. Lo stesso Palazzolo al 30° di testa sigla il raddoppio. Sembrava fatta ma un minuto dopo Crovi accorciava. Nel recupero il pareggio di Bertuccelli su rigore

FORTE 2015-ATLETICO LUCCA 2-1. Vittoria preziosa per la compagine fortemarmina che si avvicina matematicamente alla salvezza. Apre le marcature Bresciani poi nel finale di primo tempo arriva il raddoppio di Maggi. Nella ripresa il Forte cerca la terza segnatura andandoci vicino in diverse occasioni. Nel finale i lucchesi accorciano con Bonini.

TORRELAGHESE-SERRICCIOLO 0-0. Una gara che si trascina ia senza grosse emozioni. Prevale la paura di perdere vist ala delicata posizione in classifica delle due squadre. Alla fine la divisione della posta accontenta entrambe.

CORSANICO-MIGLIARINO VECCHIANO 3-1. Buon momento del Corsanico che vince lo scontro spareggio per la salvezza con i pisani del Migliarino Vecchiano. Orange che vanno al riposo in vantaggio con la rete del solito Correia. Nella ripresa il raddoppio di Tomei. Triplica Bruno Simonini con un pallonetto dal limite. Gol della bandiera per gli ospiti di Longobardi. Con questa vittoria la squadra di Maffei si porta a soli due punti prorio dalla squadra pisana.

Gli altri risultati della giornata: Fornacette Casarosa-Folgor Marlia 3-2, San Giuliano- Lammari 0-0, Tirrenia-Calci 2016 1-0. Ha riposato il San Frediano

SECONDA CATEGORIA.

LIDO DI CAMAIORE-DON BOSCO FOSSONE 2-2. Formazione di Orsetti che non va oltre il pareggio con la terzultima in classifica. Tutte le segnature nel primo tempo. Vantaggio lidese con Biagini. Dareggio ospite con Dadamo. Nuovo vantaggio del Lido al 42° ad opera di Picchi, poi il pari definitivo di Oprita. Un punto che muove la classifica ma in casa lidese si sperava in un successo pieno.

Gli altri risultati della giornata: Carrarese Giovani-Monzone 4-1, Ponte Origini-Mulazzo 2-1, Ricortola-San Prospero N. 2-1, Pappiana-Pontasserchio 1-3, La Cella-Atl. Carrara 1-0, Fivizzanese-San Macario 1-1. Ha riposato la Filattierese.

Di Erra Davino