Sabato 23 settembre il via alla 26 Coppa Provinciale di terza categoria.

Sabato 23 settembre parte la stagione della terza categoria con la 26à Coppa Provinciale intitolata a Pier Luigi Simi, Giancarlo Davini, Enrico De Luca.

Sono solo sette le squadre versiliesi ai nastri di partenza, Retignano, Salavetitia (Seravezza FC), Montagna Seravezzina, Sporting Fdm, Sporting Marina, Bargecchia, Stiava 2019.

GIRONE A. Il Salavetitia affronta il Retignano (lunedì 25, ore 20.45, campo Pozzi). Mister Claudio Guidi (Salavetia) ha rinforzato la squadra pescando proprio dal Retignano, che nonostante le partenze è riuscito a ricostruire la squadra, merito del DS Luca Ulivi e del mister Stefano Carducci un ex. Riposa Montagna Seravezzina.

GIRONE B. Sporting Forte dei Marmi riceve lo Sporting Marina (sabato 23, ore 15.15, campo Aliboni. Lo Sporting Forte dei Marmi, del DG Federico Barbini e del nuovo mister Andrea Fiaschi hanno costruito una squadra per puntare in alto e vogliono il passaggio del turno. Lo Sporting Marina del nuovo presidente, Domenico Riccò e di mister Benny, si è rinforzata nei punti cardini per fare bene in coppa e disputare un buon campionato. Essendo un girone a due squadre si gioca andata e ritorno.

GIRONE C. Sabato al campo Le Colline, ore 15.15, di scena il derby Bargecchia-Stiava 2019. Il Bargecchia di mister Luca Larini (Melina) e del DS Paolo Bartolini hanno costruito una squadra giovane ma con tanta esperienza per essere tra le sicure protagoniste. Lo Stiava 2019 di mister Davide Ricci (un ritorno per lui), si è tenuta tanti giovani e inserendo alcuni veterani di esperienza punta al passaggio del turno e ad un campionato di vertice. Riposa il Farneta.

Nella foto Lo Sporting Camaiore vincitrice della Coppa Provinciale 2022-2023.

Di Carlo Cosci.