I Recuperi della quinta giornata e il programma della decima giornata.

Si sono giocati ercoledì sera i recuperi della quinta giornata tante le vittorie esterne, un solo pareggio e una partita rinviata.

IL PUNTO. Continua a suon di vittorie la marcia della capolista Morianese e immediata inseguitrice, il Vorno. Le due squadre sono divise da un solo punto. raillenta lo Sporting Forte dei Marmi che vede nei minuti di recupero sfuggire una vittoria che gia assaporava. Sconfitta a testa alta dello Stiava contro il Vorno così come il Retignano che cede pur giocando bene alla corazzata Morianese. Bargecchia in crisi crolla fra le mura amiche. 

BARGECCHIA-SAN LORENZO (Nella foto) 0-1. Ancora una sconfitta del Bargecchia che pur giocando un buon calcio e creando buone occasioni, subisce nel finale in sospetta posizione di fuorigioco, il gol del San Lorenzo ad opera di Tommaso Decanini. Visto il perdurare di risultati negativi è opportuno che la gloriosa società dovrà intervenire, per dare una svolta (magari con innesti di nuove forze e su questo sappiamo quanta competenza può disporre il D.G. Bartolini) ad un campionato che la vede protagonista in senso negativo.

POPOLARE TREBESTO-ATLETICO MARGINONE 0-1. Partita giocata in una serata molto fredda dove le due squadre cercano  di superarsi ma alla fine è il Marginone che ci riesce. Il gol partita al 27° del secondo tempo realizzato da Diaw.

FARNETA 1983-AQUILA SANTANNA 0-1 Il Farneta gioca abbastanza bene ma cede fra le mura amiche da un tonico Aquila Santanna Decide un gol di Nicola Lena.

RETIGNANO-MORIANESE 2-4.  Partita bella e combattuta alla fine la spunta la capolista Morianese. Questi a segno con Berrettini, Berti, Lombardi e una autorete. Il Retignano manda a segno Michele Alzetta e Matteo Lorenzi. 

SAN ALESSIO-VENERI 2-5. Puttita ricca di gol in una serata fredda. Per il San Alessio vanno a  segno Alberto Francesconi, e Franco Jacopo. Il Veneri in gol con Marco Scaglione (doppietta), Mattia Di Riccio, Giorgio Capitanini, Alessandro Tommasi.  

SPIANATE-SPORTING FDM 2-2. Bella partita ricca di gol e di emozioni. Passa in vantaggio la squadra di casa con Matteo Menconi. Lo Sporting FdM la ribalta con le reti di Gabriele Maggi e Alessio Maggi. Nei Minuti di recupero nel finale il pareggio di Ianuale Francesco.

STIAVA 2019-VORNO 1972 0-2. Lo Stiava esce sconfitto dallo scontro con la seconda in classific  con un gol per tempo, pur giocando una biuona partita. Apre Alessandro Tiberio raddoppia Luca Nacchia

VALFREDDANA-FOLGORE SEGROMIGNO. Rinviata per nebbia.

PROSSIMO TURNO. Tanta amarezza in casa dello Sporting Forte dei Marmi dopo il pareggio subito nei minuti di recupero contro lo Spianate. Sabato impegno casalingo cntro Aquila S.Anna reduce dalla vittoria sul campo del Farneta. Obbiettivo tre punti. Spicca il derby Retignano-Stiava. I primi hanno tenuto testa alla prima della classe e potrebbero fare risultato. Lo Stiava è in ottima condizione anche se ha perso contro il Vorno e cerca punti in questo delicato match. Praticamente ultima chiamata per il Bargecchia che affronta il fanalino di coda S.Alessio obbiettivo tre punti per dare morale ad un ambiente molto scarico.

GIRONE DI MASSACARRARA Le Versiliesi. Sabato 9 Dicembre:

SALAVETITIA- SPARTAK Apuane- Il Salavetitia di mister Guidi punta al successo per mantenere la posizione di classifica lo Spartak vuole uscire dalle basse posizioni e cercherà di fermare la corsa del Salavetitia. -1-

MARINA DI MASSA- MONTAGNA- Dopo la sconfitta di sabato il Marina di Massa vuole rialzare la testa e punta alla vittoria, anche la Montagna vuole dimenticare la sconfitta e punta di ritornare al successo. 1-x-2-

RIPOSA LO SPORTING MARINA.

In Questo Girone le partite della 5 giornata verranno recuperate Mercoledì 13 Dicembre, 

DALLAS ROMAGNANO- MONTAGNA- SALAVETITIA- DON BOSCO FOSSONE- SPORTING MARINA- PONTREMOLI.

Di Carlo Cosci