Arena Metato, Torcigliano, Croce Verde Discobolo e G.O. 77 I Passi ai playoff

Si è giocata la XV° giornata di regoular season.

IL PUNTO. Due turni alla fine della prima fasedel campionato UISP che come ricordiamo, accederanno alla fase dei playoff le prime otto della classifica generale. Sicure partecipanti matematicamente Arena Metato, Torcigliano, Croce Verde Discobolo e G.O. 77 I Passi. Ultimo turno con goleada per la capolista incontrastata Arena Metato al quale risponde il Torcigliano nel posticipo vinto contro il G.O. 77 I Passi. le due squadre divise da due punti. Successi per Croce Verde Discobolo, TDL Soccer, Lube Cucine Viareggio, M.B. Team e CTZ Imballaggi Francè.

LE PARTITE.

ARENA METATO-REAL NOCCHI 7-2. Un risultato tennistico quello inflitto dalla capolista Arena Metato al Real Nocchi. Parziale di 5-1 alla fine del primo tempo con reti di Federico Lelli (doppietta), Bozzi e Pecori. Accorcia Emanuele Pardini. Nella seconda frazione a segno con una doppietta Ayoube Amdiaze. Real Nocchi in gol con Sartori.

TORCIGLIANO-G.O. 77 I PASSI 5-3. Vittoria in rimonta della formazione di Marco Gaspari dopo che ad 1° dalla fine del primo tempo era sotto di tre reti firmate da Nannini (doppietta) e Borghini. Poi il rigore dei padroni di casa trasformato da Giannini. Si va al riposo con il G.O. 77 I Passi in vantaggio per 3-1. Partenza al fulmicotone per il Torcigliano nella seconda frazione che rimonta e supera la squadra ospite portandosi sul 4-3 grazie ai gol di Chicchi, Gaspari e Barbuti. In pieno recupero la quinta rete realizzata da Viviani.

NUOVO MONDO FITNESS-CROCE VERDE DISCOBOLO 1-3. Soffre più del previsto la Croce Verde Discobolo per aver ragione del fanalino di coda Nuovo Mondo Fitness. Si va al riposo con le squadre ferme sullo 0-0. Al 10° del secondo tempo Stefano Cinquini sblocca il risultato. Ospiti che reagiscono e pareggiano. Il 2-1 ancora firmato da Stefano Cinquini. Chiude il conto Moses.

TDL SOCCER-MSA FORCE DIAVOLO 1-0. Vittoria importante in chiave playoff del TDL Soccer sul M.S.A. Force Diavolo. Primo tempo nel segno di un equilibrio con azioni da rete da una parte e altra. Ad inizio di seconda frazione ecco arrivare il gol partita firmato da Ciro Guadagno con un diagonale forte e preciso. Inutile il forcing dei ragazzi di Toto che va a sbattere sulla difesa avversaria.

UNIONE QUIESA-HOTEL VIRGINIA 0-0.  La paura di perdere la fa da padrona nel match fra Unione Quiesa e Hotel Virginia che si chiude con uno scialbo 0-0. Qualche sortita per i padroni di casa priva però di quella convinzione necessaria per far suo il match. Al termine la divisione della posta è il risultato più giusto visto andamento della gara. 

TERRINCA-M.B. TEAM 0-3. Successo esterno del M.B. Team sul campo del Terrinca. Formazione di mister Balderi che parte forte e dopo 15° conduce per 2-0 grazie alle reti di Roni e Signorino. Terrinca che nel secondo tempo attacca a testa bassa esponendosi però alle ripartenze avversarie. M.B. Team che colpisce una traversa con Corno e fallisce un calcio di rigore con Luchetti. A 2° dalla fine la terza rete messa a segna dal bomber Signorino.

VILLA DILETTA-LUBE CUCINE VIAREGGIO 4-5. Reti e spettacolo nella gara che vedeva opposte il Villa Diletta al Lube Cucine Viareggio. Ospiti che vanno al riposo sul 3-2 con doppietta di Del Soldato e singolo di Daniele Lari ai quali rispondono Marcuccetti e Bianchi. Ad inizio di secondo tempo arriva il 2-4 con la conclusione vincente di Vizzoni. Villa Diletta che ha una impennata di orgoglio e perviene al pareggio, 4-4, grazie a Bianchi e Barbato. Ad una manciata di minuti dal termine il gol partita per la formazione di Mauro Casanova con Giannetti

CTZ IMBALLAGGI FRANCE-BELLARIVIERA LA CASINA 1-2. Seconda vittoria in questo campionato per il CTZ Imballaggi Francè (nella foto) che rimanda battuto il Bellariviera La Casina. Questi chiudono il primo tempo in vantaggio con il gol del solito Pedro Da Silva. Musso ristabilisce la parità ad inizio di ripresa. Il portiere Puccini (ottima la sua prova) nulla può sulla conclusione di Diego Costabile

PROSSIMO TURNO.

Lube Cucine-Viareggio-Terrinca (venerdi, ore 21.00, campo Martellini), M.S.A. Force Diavolo-Nuovo Mondo Fitness (lunedi, ore 21.00, campo Migliarina), TDL Soccer-Bellariviera La Casina (lunedi, ore 21.00, campo Martellini), Croce Verde Discobolo-Torcigliano (lunedi, ore 21.00, campo Basalari), G.O. 77 I Passi-Villa Diletta (lunedi, ore 21.00, campo Putignano), M.B. Team-Unione Quiesa Orange (lunedi, ore 21.00, campo Pruniccia), Hotel Virginia-Arena Metato (lunedi, ore 21.00, campo Poggioletto), Piano Mommio Manu-CTZ Imballaggi France (lunedi, ore 21.00, campo Piano Mommio). Riposa Real Nocchi.

Di Tiziano Brunelli