Maltempo protagonista. M.B. Team conquista lo storico traguardo dei playoff

Maltempo che condiziona la penultima giornata della regoular season del campionato UISP.

IL PUNTO. Si sono infatti giocati tre sole gare che hanno visto il successo di Arena Metato, G.O. 77 I Passi e M.B. Team ed il pareggio fra TDL Soccer e Bellariviera La Casina. Ad un turno dal termine sicuri di una partecipazione alla fase playoff 5 su 8 squadre, Arena Metato, Croce Verde Discobolo, G.O. 77 I Passi, M.B. Team e TDL Soccer. 

LE PARTITE.

HOTEL VIRGINIA-ARENA METATO 0-2. La capolista e campione versiliese in carica, passa sul campo deL Hotel Virginia con il più classico dei punteggi. Si è giocato in una serata dove vento e pioggia hanno accompagnato le due formazioni in un campo ridotto ad una vera e propria risaia. Decidono i gol di Filippo Bozzi e Di Bianco. A fine gara amaraggiati e delusi i dirigenti del Hotel Virginia.... Una squadra forte e che non ha rivali in questo campionato ma non devono metterla sulla rissa non hanno bisogno di comportarsi in questo modo, un vero peccato.

M.B. TEAM-UNIONE QUIESA ORANGE 3-0. Grazie al netto successo ai danni del Unione Quiesa Orange, M.B. Team (nella foto) acquisisce con un turno di anticipo il pass per accesso ai playoff. Al 18° punizione sulla tre quarti battuta da Fortini sul pallone si avventa Giacomo Viviani che batte imparabilmente il portiere avversario. Nei minuti iniziali del secondo tempo Joele Signorino supera due avversari e conclude con un rasoterra forte e preciso. Al 28° il terzo sigillo firmato da Thomas Mulinacci con un gran tiro dalla distanza con pallone che va ad infilarsi nel sette.

TDL SOCCER-BELLARIVIERA LA CASINA 0-0. Un risultato che alla fine accontenta entrambi. TDL Soccer che ottiene quel punto che vuo dire playoff mentre il Bellariviera La Casina deve rimandare tutto al match di sabato prossimo contro il Piano Mommio Manu. Tornando al match giocato difese bunker che bloccano sul nascere ogni azione da gol.

G.O. 77 I PASSI-VILLA DILETTA 3-1. Una gara che ha visto le due squadre affrontarsi a viso aperto alla fine è la comopagine di manuel Puntoni a portare a casa intera posta in palio. Sblocca il march Berretta con una gran punizione che manda il pallone a insaccarsi nel sette. Il raddoppio firmato dal Mezzapelle. Villa Diletta che prova a reagire e riesce ad accorciare. Il definitivo 3-1 realizzato da Carlesi su calcio di rigore.

Ancora un rinvio per quanto concerne il match fra Hotel Virginia e Terrinca causa indisponibilità del campo di Poggioletto. A tal riguardo qualche lamentela da parte del Terrinca per la tardiva comunicazione della non disputa della gara.

Riposa Real Nocchi.

Non si sono disputate per impraticabilità di campo Lube Cucine Viareggio-Terrinca, Croce Verde Discobolo-Torcigliano, Piano Mommio Manu-CTZ Imballaggi Francè, M.S.A. Force Diavolo-Nuovo Mondo Fitness.

Terrinca, Torcigliano due gare in meno, Croce Verde Discobolo, CTZ Imballaggi France, G.O. 77 I Passi, Hotel Virginia, Lube Cucine Viareggio, M.S.A. Force Diavolo, Nuovo Mondo Fitness, Piano Mommio Manu una gara in meno.

PROSSIMO TURNO. Bellariviera La Casina-Piano Mommio Manu (sabato, ore 13.30, campo Piano Quercione), Torcigliano-M.s.A. Force Diavolo (lunedì, ore 21.00, campo Sterpi), Unione Quiesa-Lube Cucine Viareggio (lunedì, ore 21.00, campo Quiesa), Nuovo Mondo Fitness-TDL Soccer (lunedì, ore 21.00, campo Marco Polo Sports Center), CTZ Imballaggi France-Real Nocchi (lunedì, ore 21.00, campo Migliarina), Arena Metato-M.B. Team (lunedì, ore 21.00, campo Metato), Villa Diletta-Croce Verde Discobolo (lunedì, ore 21.00, campo Versilia), G.O. 77 I Passi-Terrinca (lunedì, ore 21.00, campo Putignano). Riposa Hotel Virginia.

Di Tiziano Brunelli