Ultima giornata, Morianese promossa, la lotta solo per una posizione dei playoff.

Si gioca ultima partita di campionato di questa stagione 2023- 2024. Con una giornata di anticipo la Morianese di mister Nieddu vince il campionato e vola in seconda categoria. La lotta per i playoff vede la Valfreddana di mister Del Bianco in seconda posizione seguito dal Vorno 1972 di mister Gaddini. Al quarto posto la Folgore Segromigno di mister Belmonte seguita dallo Sporting FdM prima delle versiliesi staccato dal Valfreddana di dieci punti e in questa ultima giornata deve vincere e sperare di ridurre il gap per entrare nei playoff.

LE PARTITE.

BARGECCHIA-VALFREDDANA. Il Bargecchia di mister Piana pareggia nel posticipo e tra le mura amiche vuole chiudere in bellezza magari con una bella vittoria. Troppe le assenze in questo campionato hanno relegato il Bargecchia a centroclassifica e sabato affrontano la Valfreddana di mister Del Bianco che è una delle squadre più in forma del momento e già nei playoff. 12.

MORIANESE-VORNO 1972. Doveva essere la partita decisiva per la vittoria finale ma la Morianese di mister Nieddu ha ritrovato gioco e risultati e è meritatamente vincitrice di questo campionato. Il Vorno di mister Gaddini ha avuto un periodo negativo ma ora si prepara per vincere i playoff. 12.

RETIGNANO-ATLETICO MARGINONE. Il Retignano di mister Carducci vuole finire con una bella vittoria dopo aver sofferto periodi molto brutti e delicati. Il Marginone di mister Coppi ha alternato risultati e vorrebbe chiudere magari con un buon risultato. 12.

SAN ALESSIO-FOLGORE SEGROMIGNO. Il San Alessio di mister Rota vorrebbe chiudere con una vittoria mai ottenuta in questa stagione. La Folgore Segromigno molto carica per affrontare al meglio i playoff magari vincerli. 2

SPIANATE-AQUILA SANTANNA 0-3. Si è giocato anticipo che ha visto la gformazione ospite imporsi nettamente. Parziale di 0-2 alla fine del primo tempo con reti di Del Barga e Bindini. Nella ripresa la terza segnatura firmata da Mariani.

SPORTING FDM (nella foto)-FARNETA 1983. Lo Sporting fdm di mister Fiaschi voleve arrivare almeno ai playoff ma per farlo deve assolutamente vincere e sperare negli altri risultati. Sono state troppe le assenze importanti nel momento decisivo e se dovesse rimanere la classifica così sarebbe fuori dai playoff. Affronta il Farneta che non ha ambizioni di classifica ma vuole chiudere in bellezza. 1.

STIAVA 2019-POPOLARE TREBESTO. Lo Stiava di mister Davide Ricci davanti al suo pubblico vuole chiudere con una bella vittoria rinforzando la sua già buona classifica. Il Trebesto con i suoi numerosi tifosi al seguito si vuole regalare una bella prestazione. 12.

VENERI-SAN LORENZO Il Veneri sul suo terreno vorrebbe chiudere con una buona prestazione regalandosi una vittoria come pure il San Lorenzo che puntava ad arrivare almeno ai playoff ma tra infortuni e periodi negativi non ci sono riusciti. 12.

GIRONE DI MASSACARRARA.

SPORTING MARINA-TIRRENIA 1973. Si gioca lunedì alle 21,00. Lo Sporting Marina alla sua ultima di campionato vorrebbe vincere per uscire da -1 in classifica. Affronta il Tirrenia che non ha niente da perdere ma vuole chiudere con una vittoria. 12.

GRAGNOLESE-MONTAGNA SERAVEZZINA. La Gragnolese è in un buon periodo e contro la Montagna cerca il pass per essere sicura dei  playoff. La Montagna dopo essere stata sempre nelle prime posizioni nel finale si è disunita e si ritrova fuori dai playoff. 1X.

SALAVETITIA SERAVEZZA-FOSDINOVO. Il Salavetitia di mister Guidi vuole congedarsi con una bella vittoria e festeggiare la vittoria del campionato e cominciare a pensare al salto di categoria. Il Fosdinovo che si trova tranquillo al centro classifica. 1.

Le altre Partite: Vallizeri- Dallas Romagnano, Spartak-Podenzana, DB Fossone- Monti, Attuoni- Marina di.Massa.

Di Carlo Cosci.