Giovedý si aprono le danze al XIII Torneo dei Quartieri

Giovedì prossimo alle ore 20.45 presso i l Marco Polo Sports Center, con la gara Varignano (detentrice del trofeo) e Arena Metato (campione Versiliese UISP) prenderà il via la XIII° edizione del Torneo dei Quartieri Per non Dimenticare manifestazione organizzata da Mondo Calcio Versilia in collaborazione con la lega calcio UISP.

Intero ricavato della manifestazione sarà devoluto all\'Associazione italiana Xeroderma Pigmentoso il cui obiettivo è quello di aiutare le persone affette da questa rara malattia che colpisce specialmente i bambini. Scopo dell\'associazione cercare una cura per non vivere più al buio ma alla luce come tutti gli altri e con i fondi raccolti saranno usati per acquisto di guanti, cappellini, creme, rilevatori UV, pellicole a vetri tutto a carico delle famiglie.

Sono nove le squadre iscritte suddivise in tre raggruppamenti con le prime due che accederanno alla fase successiva.Questa la composizione dei gironi:

A) Varignano, Circolo ARCI Arena Metato, ASD INIC.

B) Croce Verde Discobolo, Ex Aviazione Coop SA.VE.,Torre del Lago.

C) SO.VE.CO. PER ALE, Terminetto, Pulce Scarburato Spazio TRE.

Il calcio di inizio sarà dato da Alberto Reccollani (A.D. Viareggio Marco Polo Sport Center), Andrea Carpita (portiere del Viareggio Calcio Marco Polo Sports Center) e la piccola Arianna affetta da questa rara malattia.

Oltre all\'evento sportivo, musica e divertimento, con dj Tore le maschere del carnevale di Viareggio e le associazioni di volontariato come FenomenAle, Il Sorriso di Elisa, Piccole Stelle ONLUS e molte altre. 

La fase eliminatoria e i quarti di finali si giocheranno al Marco Polo Sports Center e Martini 

Di Tiziano Brunelli