10 Titolo cosecutivo per l'Almarosa Amico Edile.

ALMAROSA AMICO EDILE-SCONVOLTS SI MANGIA 3-1  (1-1)

ALMAROSA AMICO EDILE:  Fiscaletti 7, Pelliccia 7, Raffaetà 6 (Bangura s.v), Ricci Matteo 7, Geltrude s.v (Pellegrini 6.5), Ricci Luca 6 (Faresi 6), Pellegrinetti 6.5, Chicchi 6, Rebughini 6.5, Venturini G. Luca 6.5 (Pieroni s.v), Florio 7. A disposizione: Marchetti, Aiello, Mori, Paolini, Pucci, Venturini Alex. All. Francesconi Giannando.

SCONVOLTS SI MANGIA: Puccetti 6, Tognocchi 6, Bocci 6 (Pasquini s.v), Gaina 6, Toncelli 6, Turba 6.5, Dazzi 6.5, Dini 6,(Moscardini 6) Benassi 6 (Lazzini 6)  Lo Monaco 6, Pardini 6. a disposizione: Berti,  Gioffrè, Rindi, D'Onofrio, Pierotti, Bertellotti, Gandi, Bazzichi. All. Gasperini Roberto.

Arbitro: Terzi. di Viareggio.

Reti: al 20 Gian Luca Venturini,(A) al 35 Benassi(S)- 2t al 23 Florio (A), al 33 Pellegrini) (A)

Partita molto combattuta e intensa che non ha certo deluso le attese. Si parte subito con la squadra di Roberto Gasperini pericolosa  con Dazzi su cros di Turba che impegna Fiscaletti che sventa, la minaccia. Risponde la squadra di Giannando Francesconi con Venturini ma la sua conclusione è fuori di poco. Al 20' Almarosa in vantaggio. Punizione dal limite e Gian Luca Venturini che trova l'angolino alla destra di Puccetti. Reagisce subito Lo Monaco ma il suo tiro si perde di poco sul fondo. Al 35' il pareggio con Benassi svelto a riprendere una corta respinta di Fiscaletti. Al 40' Sconvolt Si Mangia vicini al raddoppio con Lo Monaco si oppone Fiscaletti con l'aiuto del palo .

Nella ripresa al 5' Lo Monaco prova dalla distanza ma Fiscaletti neutralizza. Al 23' si crea una mischia in area e Florio è il più svelto e segna il 2-1 per l'Almarosa.  Alla mezz'ora ancora un palo per gli Sconvolt su una punizione di Berti, si accende poi una mischia dove viener eclamato un rigore ma l'arbitro Terzi è inflessibile e lascia continuare. Al 33' la terza segnatura. Su angolo di Rebughini, Pellegrini di testa infila Puccetti chiudendo in pratica il match.

Al fischio finale grandi festeggiamenti per l'Almarosa Amico Edile che conquista il suo 10 titolo di campione Versiliese consecutivo. Consueta cerimonia di premiazioni con le due squadre e con il titolo di capocannoniere che va a Roberto Rebughini per l'ottava volta consecutiva che è soltanto un "passaggio" in quanto questo trofeo lo consegnerà personalmente a Gigi Cecchi in memoria di suo figlio Alessandro..

Di Carlo Cosci