Pulce Scarburato conquista la finalissima

PULCE SCARBURATO-TORRE DEL LAGO PER FEDERICO 3-2

PULCE SCARBURATO: Trogi, Tesi F., Casini, Bertacchi, Martinelli, Dianda, Ansani (Del Soldato), Tesi L., Gori, Pardini. All. Farnesi-falorni.

TORRE DEL LAGO PER FEDERICO: Aperti, Barsotti, Gemignani, Lucchesi, Minichino, Seck, Scardina, Raffaelli, Bitto, Passaglia, Pacini. All. Cordoni.

ARBITRO: Bertacche (D'Apice-Terzi)

RETI: 5' Dianda (P.S.), 7' Tesi Federico (P.S.), 10' Pacini (TdL), 27' Ansani (P.S.), 37' Bitto su rigore (TdL).

Pulce e Scarburato conquista la finalissima del X° Torneo dei Quartieri per Non Dimenticare battendo in una emozionatissima semifinale Torre del Lago Per Federico per 3-2. squadre con diverse defezioni da una parte e dall'altra ma che hanno dato vita ad un match divertente combattuto fino al termine.

Partono forte gli azzurri di Falorni-Farnesi e al 5' sbloccano il risultato con un pallonetto in diagonale di Dianda. Torre del Lago Per Federico accusa il colpo e subisce il raddoppio dopo 2' con un cross dalla destar di Ansani che trova pronto Federico Tesi che anticpa di testa portiere e difensore. Palla al centro e Seck imbecca tutto solo Pacini che si presenta davanti al portiere avversario e mette dentro riaprendo la gara. I giallo-viola ci credono e impegnano severamente la difesa avversaria, da segnalare un palo di Passaglia  portiere battuto ma su azione di contropiede al 27' Pulce Scarburato triplica. Mischia in area torrelaghese e Ansani con un tocco di coscia mette dentro. Cordoni dalla panchina carica i suoi e Seck al termine di un'azione personale viene messo giù in piena area, rigore trasformato da Bitto che spiazza Trogi. Sul punteggio di 3-2 termina la prima frazione.

La ripresa è un vero e proprio forcing del Torre del Lagoi per Federico che preme molto ma molto confusionaria in fase conclusiva e il portiere Trogi non è particolarmente impegnato. Al 10' Passaglia spara alto da buona posizione. In una ripartenza di Dianda, Aperti respinge con i piedi. Ancora Passaglia di testa e di destro ma la mira non è delle migliro. Tiro cross insidioso di Barsotti con Trogi che devia in angolo. Sulla battuta di questo Lucchesi di testa colpisca la traversa. Seck fa tutto bene ma il suo tiro è abbondantemente fuori. Gori sulla linea salva su Minichino e nei minuti di recupero Bitto falluisce un gol praticamente fatto. 

Saranno quindi Pulce Scarburato e Terminetto mercoledì 26 alle ore 21.00 a contendersi la decima edizione che si preannuncia molto particolare. spettacolo musicale con Otello Zero e massimo galli e una esibizione della palestra Blound & Dancing SSD.ARL di Viareggio. Seguiranno le premiazioni.  

Di tiziano brunelli