XXXXIII TORNEO ALTA VERSILIA..FINISCE IN PARITA' IL DERBY TRA LEVIGLIANI- RETIGNANO.

LEVIGLIANI- RETIGNANO- 2-2-   (1t 2-2)

LEVIGLIANI: Federigi, Luisi, De Martino, Peregrini, Maggi Alessio (al13 1t) Neri, ( al 23 2t Sigali), Pillon, Maggi R, Vannucci (2tPoli), Florio, Pelliccia, Biagini. All. Florens Babboni.

RETIGNANO: Perugi, Baldi, Bianchini, Graziani, Santarelli, Vannoni (15 2t Giannoni), Turba, Ulivi, Toure, Gaina, Ceciarini. ALL Bazzichi Davide.

Arbitro: Giovannetti (D'Apice e Bacci)

Reti: 1t al 12 Maggi A (L), al 25 De Martino (L), al 35 Toure rigore(R), al 40 Ceciarini (R).

Dopo una bella cerimonia di apertura del 43 Torneo Alta Versilia, sull'impianto sportivo comunale di Retignano intitolato a Giulia Macchiarini e Alessio Ricci con la sfilata con le bandiere del paese delle otto frazioni partecipanti, con la banda di Levigliani con le majorette e il discorso del sindaco Verona alla presenza di circa 200 spettatori.

Parte forte il Levigliani di mister Florens Babboni che al 12' passa in vantaggio con un gran tiro da fuori area di Alessio Maggi che sorprende fuori dai pali il portiere Perugi. proprio su questa azione l'autore del vantaggio s'infortunia dovendo poi abbandonare sostituito da Neri. Il Retignano di mister Davide Bazzichi cerca di reagire ma è di nuovo il Levigliani che raddoppia con De Martino che indovina l'incrocio con un tiro da fuori area. Si giunge al 35' quando si accende una mischia in area del Levigliani, l'arbitro vede una trattenuta su Ceciarini e decreta il rigore per il Retignano. Sul dischetto Toure che segna ed accorcia. Allo scadere del primo tempo ingenuità di Federigi che ritarda il rinvio e Ceciarini vince il rimpallo e sigla il 2-2, finale di primo tempo.

Nella ripresa le due squadre cercano di superarsi ma le difese non lasciano spazi agli attaccanti e poche sono le occasioni da una parte e dall'altra finisce in parità una partita molto combattuta e a volte spigolosa ma è un derby tra due squadre più titolate in questo torneo.

La competizione riprende domenica 14 luglio dove si affronteranno per il girone B le formazioni di Arni e Cardoso con inizio alle 21.20

Di Carlo Cosci