43° Torneo Alta Versilia.... successo di misura del Ruosina sul Terrinca

RUOSINA-TERRINCA 1-0- 1t (0-0)

Terrinca: Manattini, Consigli, Pierotti, Meucci, Attuoni, Matai, Polidori (16 2t Benassi), Battelli, Bartalucci (16 2t Bertoni), Maroof (34 2t Paiotti) Serrouk. All.Agostini Giovanni.

Ruosina: Tarabella, Fiaschi, Pelagatti, Baldacci, Bonini, Capuano, Ginocchi, Sparagni Davide (1' 2t Buselli), Tovani, Rebughini, Sparagni Daniele (24 2t Balderi). All Bigicchi Lorenzo.

Arbitro: Terzi (Giovannetti.- Casanova).

Rete: al 42 Daniele Sparagni (R).

  Si conclude la prima giornata del girone B, con il Ruosina di mister Lorenzo Bigicchi che supera il Terrinca con un gol all'inizio della ripresa di Daniele Sparagni.

Parte subito forte il Ruosina che crea occasioni non sfruttate con Ginocchi prima e con Rebughini poi. Il Terrinca si difende con ordine e crea qualche contropiede senza però impensierire il portiere Tarabella. Al 29 Ruosina vicinissimo al vantaggio con una punizione dello specialista Baldacci, ma il portiere Manattini vola e riesce a mandare in angolo. Insiste la squadra di mister Bigicchi e al 34 è ancora il portiere Manattini a salvare prima su Ginocchi e poi su Daniele Sparagni. Nel finale di primo tempo Rebughini manda fuori da buona posizione.

Nella ripresa al 2' il Ruosina passa in vantaggio. L'azione di Buselli, appena entrato al posto di Sparagni Davide, che scende sulla fascia e mette in area per l'accorrente Daniele Sparagni che infila Manattini nell'angolino. La squadra di mister Giovanni Agostini reagisce per trovare la parità ma la difesa del Ruosina ben diretta da Capuano e Baldacci non lascia spazi agli avversari. Finisce con la vittoria seppur risicata ma meritata del Ruosina. Con questa che raggiunge l'Arni a quota 3, mentre Cardoso e Terrinca rimangono a 0.

Si riparte giovedì 18 con la seconda giornata che vedrà di fronte Levigliani- Montagna.

Di Carlo Cosci