43 Torneo Alta Versilia:-Il Retignano con un tris di Tourč batte il Pomezzana.

RETIGNANO-POMEZZANA 3-2-   1t  (1-1-)

Pomezzana: Magnani, Luisi, Giorgi, Pucci, Vanni, Antonucci, Intaschi Raffaele (Intaschi Diego al 24 2t), Pardini, Maremmani (Moschetti al 6 2t), Compagnone, Luisotti. All.  Fabrizio Maganzi.

Retignano: Perugi, Bianchini Federico, Turba, Gaina, Ulivi, Vannoni, Baldi, Graziani A (Giannoni 33 2t), Santarelli, Ceciarini, Tourè (Bianchini Luca al 39 2t). All. Renza Turba.

Arbitro: Cacialli (Carrai- Mannozzi) di Empoli.

Reti: 1t al 10 Tourè  su rigore (R), al 12 Compagnone su rigore (P), 61' e 67' Tourè (R), al 77' Luisotti (P)

Si gioca la seconda giornata del girone A della 43à edizione del torneo di Alta Versilia con il Retignano che battendo il Pomezzana affianca in vetta alla classifica generale il Levigliani.

Parte forte il Retignano che passa in vantaggio al 10 su calcio di rigore per un atterramento di Ceciarini, sul dischetto Tourè che realizza. Passano 2'  e Luisotti cade in area il successivo calcio di rigore è trasformato da Compagnone che ristabilisce la parità, Le due squadre cercano di superarsi ma le difese ben messe in campo dai due allenatori respingono ogni iniziativa e sul punteggio di 1-1 si va al riposo.

Nella ripresa il Retignano  forza i tempi e al 21' passa in vantaggio ancora con Tourè svelto a mettere in rete una punizione di Vannoni. Insiste la formazione di Turba e al 27 ancora lo scatenato Tourè dal limite infila Magnani nell'angolino per il 3-1-. Al 37' punizione per il Pomezzana alla battuta il bomber Luisotti che infila Perugi per il 3-2. 

Con questa vittoria il Retignano e il Levigliani comandano con 4 punti, segue il Pomezzana a 3, chiude la Montagna a 0.

Questa sera lunedì 22 giugno, alle 21.20 al comunale di Retignano di fronte il Cardoso e il Terrinca.

Di Carlo Cosci