43 Torneo Alta Versilia...... Il Retignano soffre ma č in semifinale.

RETIGNANO-MONTAGNA SERAVEZZINA 2-1 (I° 0-0)

Retignano: Perugi, Bianchini, Turba, Gaina, Ulivi, Baldi, Vannoni, Graziani, Ceciarini, Verona (Giannoni 1 2t), Tourè (Luisi 38 2t). All. Renzo Turba.

Montagna: Cagnoni Fabio, Cagnoni Simone, Bacci, Marrai Marco (Pittaresi 16 2t),Filiè Cappè, Sacchelli (Alzetta 22 2t),Ulivi, Bascherini, Tarabella Michele (Tarabella Federico al 38 2t) Marrai Michele (Iacopi 35 2t). All. Alessandro Marsili.

Arbitro: Staglioli (De Giorgi e Pastine) sez. Uisp val di Magra.

Reti: Marrai Marco (M) al 2' 2t,-al 12 Tourè (R) al 40 Ceciarini (R).

Si chiude la fase eliminatoria del girone A con il successo di misura del Retignano sulla Montagna Seravezzina che si posiziona al quarto posto della classifica generale con tre sconfitte.

I ragazzi di mister Turba devono assolutamente centrare la vittoria per volare in semifinale ma specialmente nella prima frazione ma la formazione di Marsili concede poche opportunità agli attaccanti. Il primo sussulto al 24' è di Omar Verona ma Cagnoni Fabio è pronto e neutralizza in tuffo. Al 31 è Tourè che ci prova in diagonale ma la palla esce di un soffio a lato. Si va quindi al riposo sullo 0-0.

Nella ripresa parte forte la Montagna Seravezzina tanto che al 2' passa in vantaggio con un gran tiro dal limite di Marco Marrai. Il Retignano reagisce e al 12' pareggia con un tiro di Tourè che trova l'angolino più lontano dove Fabio Cagnoni nulla può. Il Retignano cerca la vittoria ci prova Ceciarini al 16' ma è la traversa a salvare Cagnoni. Al 25 ancora Ceciarini al tiro con la sfera che lambisce il palo. Al 40' si accende una mischia in area della Montagna e Ceciarini trova la zampata giusta per la vittoria e il passaggio in semifinale. 

GIRONE A: Retignano 7, Pomezzana 6, Levigliani 4, Montagna Seravezzina 0.

Alla luce di questa classifica Retignano direttamente in semifinale, Pomezzana ai quarti mentre Levigliani e Montagna Seravezzina agli spareggi contro la terza e la quarta del girone B.

Di Carlo Cosci