43 Torneo Alta Versilia:- Il Ruosina in semifinale.

RUOSINA-MONTAGNA SERAVEZZINA 3-0 (I°T 1-0)

Ruosina: Tarabella E, Tovani Fiaschi, Buselli, Pelagatti, Sparagni Davide (Cecconi 18 2t) Sparagni Daniele (Baldini 35 2t), Rebughini ( Roni 39 2t) Bonini ( Silvestri 32 2t), Ginocchi (Giannaccini 39 2t). All. Lorenzo Bigicchi.

Montagna Seravezzina: Lavorini, Bacci, Cappè, Filiè (Alzetta 35 2t), Marrai Nicola ( Marrai Michele 20 2t), Pittaresi (Marchini 31 1t), Sacchelli G,(Marrai Marco 30 2t), Tarabella Federico, Tarabella Michele (Sacchelli Tommaso 34 2t), Bascherini, Tommasi. All. Alessandro Marsili.

Arbitro: Barsotti (Bacci e Terzi) sez. di Viareggio.

Reti:  35' Sparagni Daniele (R), 55 Baldacci (R), al 72 Sparagni Daniele (R).

Ruosina alla distanza prevale con un netto 3-0 sulla Montagna Seravezzina e conquista un posto in semifinale.

Si comincia con la Montagna Seravezzina (che deve assolutamente vincere per accedere alla semifinale) che cerca di sbloccare la gara ma il Ruosina si difende con ordine e sfrutta le veloci ripartenze di Sparagni e Rebughini. Alla mezz'ora occasione per la Montagna salvata con un pò di affanno dai difensori del Ruosina. Daniele Sparagni prova con un diagonale che esce di poco a lato. Al 35 Ruosina in vantaggio. Rebughini dal limite scocca un tiro forte che il portiere Lavorini respinge come può, riprende Sparagni Daniele che infila sotto la traversa. Si va al riposo con il punteggio di 1-0.

Nella ripresa al 15 il Ruosina conquista una punizione da fuori area. Alla battuta Simone Baldacci che infila all'incrocio dei pali. Al 25 è Edoardo Tarabella che in tuffo riesce a deviare un tiro di Tommasi. L'estremo difensore si ripete si ripete su un colpo di testa di Bascherini. Al 32' su una veloce ripartenza ancora Daniele Sparagni sfugge al fuorigioco e batte Lavorini con un preciso pallonetto per il 3-0. 

Il programma delle semifinali che si disputeranno allo stadio comunaledi Retignano, prevedono Arni-Retignano (giovedì 8 agosto) e Levigliani-Ruosina (venerdì 9 agosto). La finalissima sarà martedì 13 Agosto.

Di Carlo Cosci