43 torneo Alta Versilia....Arni prima finalista

ARNI- LEVIGLIANI 2-0  (I°T 1-0)

ARNI: Maggiani, Lucchesi Giuseppe, Lorenzoni Lorenzo, Mattei, Giuntini, Papini, Landi Roberto, Lorenzoni Andrea, Lucchesi Diego, Lo Monaco, Biggi. All. Landi.

LEVIGLIANI: Federigi, Maggi, Intaschi, Poli, Pillon, Pelliccia, Di Martino, Perregrini ( Sigali al 12 2t), Pellegrinetti, Szabo, Florio (Malanca al 27 2t). All. Babboni.

Arbitro: Antonietti (De Giorgi e Pastine) sez Val di Magra.

Reti: 1t al 13 Lucchesi Giuseppe (A), 2t al 5 Lo Monaco (A).

Si affrontano due squadre tra le più titolate in questo torneo, la detentrice del titolo il Levigliani di mister Babboni e l'Arni di mister Avio Landi anche esso in testa con nove titoli a prevalere questi ultimi con un gol per tempo.

La partita molto sentita anche dal numeroso e rumoroso pubblico presente sulle gradinate di Retignano, le due squadre ben messe in campo si studiano nei primi minuti, poi al 13' Arni in attacco. Punizione battuta da Lo Monaco, il tiro passa tra una selva di gambe e finisce sul palo e rientra in campo il più svelto è Giuseppe Lucchesi che batte Federigi. Il Levigliani prova a trovare il pareggio ma la difesa del'Arni si chiude e lascia pochi spazi. Al 32 su punizione di Di Martino, colpo di testa di Pellegrinetti vola Maggiani che riesce a deviare. Al 37 è ancora Pellegrinetti ad avere sul piede il pareggio ma da pochi passi calcia sopra la traversa. Si va al riposo con l'Arni in vantaggio.

La ripresa dopo 5' punizione da fuori, Biggi scodella sul secondo palo dove si avventa Lo Monaco che di testa batte Federigi per il 2-0. Il Levigliani accusa il colpo ma cerca di riaprire la partita con una punizione di Dzabo ma Maggiani in tuffo para. Al 26 ci prova Di Martino che entra in area il tiro sull'uscita di Maggiani colpiosce il palo e esce sul fondo. Una serata sfortunata per gli attaccanti del Levigliani che ci prova fino al fischio finale. Con questa vittoria l'Arni è la prima finalista di questa competizione.

Di Carlo Cosci