Novitą nelle Versiliesi in seconda Categoria per la stagione 2019-2020.

Le squadre di seconda categoria iniziano tra poco la preparazione per la Coppa Provinciale e per il prossimo Campionato e vogliono ben figurare. Alcune sono nuove per la categoria mentre altre sono già presenti da alcuni anni con alterni risultati. Le squadre Versiliesi:

FORTIS CAMAIORE: La Fortis del presidente Dante Raffaelli conferma sulla panchina Alessandro Palmerini che ha salvato la squadra nella passata stagione, inoltre il ritorno di Cristiano Francesconi che insieme ad Andrea Sacchelli avranno il compito di formare una squadra di buon livello tecnico per arrivare in alto. Le conferme del capitano Lorenzo Dini, con i veterano Luca Paoli, Alessio Pardini, Andrea Pardini, Alessandro Pellegrini, Michael Farnocchia, Matteo Mallegni, Fracis Oujaku, oltre il bomber Marzio Luisotti. Ancora da sistemare alcune trattative per rinforzare la rosa già competitiva...

LIDO DI CAMAIORE:  Fabrizio Monga da 15 anni sulla panchina del Lido ha confermato una buona parte della rosa, inserendo alcuni giocatori in ogni reparto per mirare in alto zona playoff. Primo fra tutti il bomber Francesco Lo Monaco, autore di 40 reti in terza categoria, Giacomo Da Prato, Leonardo Lombardi, Cristian Lazzereschi, Michele Baldi Galleni e la ciliegina Toni Palazzolo.

SPORTING BOZZANO: Lo Sporting Bozzano scende di categoria e si affida al DS Alberto Pierini per costruire una squadra che possa dire la sua in questa categoria, da decidere ancora chi sarà il mister, ci sono alcune voci ma non conferme. per i giocatori alcune conferme della passata stagione e tanti giovani da lanciare, obbiettivo fare bene e valorizzare i nostri giovani.

SPORTING FDM: Il Presidente Alfredo Barbini conferma il mister Marco Picchi,che ha vinto due campionati di seguito facendo anche il triplete, campionato, coppa provinciale e coppa regionale. "Dirigenti e giocatori- afferma il DG Federico Barbini- hanno scelto di provare la categoria superiore, qualche innesto nei ruoli importanti e una salvezza tranquilla".

SPORTING VIAREGGIO 86 (nella foto): Dopo il triplete, il secondo per il DS Paolo Bartolini, insieme al DG Paolo Di Beo e al presidentissimo Giuliano Tomei, confermato il mister Marco Meini, il suo vice Emanuele Triglia oltre a una buona parte della rosa i primi rinforzi con giocatori di esperienza di categorie superiori come Daniele Galli, Gioele Pierini, Marco Barsotti, il portiere Pierucci. La società è alla finestra per accaparrarsi altri giocatori nei ruoli importanti, obbiettivo una salvezza anticipata.

Nel girone delle Versiliesi è inserito anche il san Macario che ha perso la finale playoff contro il Lucca Calcio (inserito nel girone di Lucca), con il presidente Carlo Lazzarini da oltre 50 anni che ha dato il benestare per formare una squadra con tutti quei ragazzi che hanno disputato un ottimo campionato, inserendo alcuni ragazzi che hanno un pò di esperienza. Confermato tutto lo staff dirigenziale e anche il mister.

Di Carlo Cosci