Terza categoria....dopo tre turni la Croce Verde solitaria in vetta alla classifica

Dopo la terza giornata di campionato la Croce Verde di mister Matteo Leva, con la vittoria sul campo del Farneta è da sola in vetta alla classifica approfittando delle sconfitte del Retignano (contro la Nottolini) e del Quiesa (in casa dal Marginone). 

GIRONE LUCCA-VERSILIA

POPOLARE TREBESTO-SPORTING MARINA 2-1. Vittoria di misura della Popolare Trebesto contro una sfortunato Sporting Marina. A segno per i vincitori Bernardi con una doppietta. Per il Marina Marcuccetti.

FARNETA1983-CROCE VERDE 2-8. Secca sconfitta del rinnovato Farneta sul suo terreno contro la nuova capolista. Doppiette vincente di Ciro Guadagno, Tito Cinquini, Andrea Rosi con singoli di Pacini e Tomei. Per il Farneta a segno Ricci e Belluomini.

ASD FRATI-ATLETICO VIAREGGIO 1-3. Bella vittoria in esterna dell'Atletico Viareggio sul difficile campo del Frati. Vanno a segno, Matrone, Bitto e il giovane Russo. Per il Frati a segno Raffaelli.  Mercoledì di Coppa del Viareggio che affronta l'Azzurra.

NOTTOLINI-RETIGNANO 2-0. Dopo due pareggi il Nottolini supera di slancio con il classico punteggio il Retignano. Apre su rigore Tiberio raddoppiacon un colpo di testa Giannini. Una vittoria che da morale alla squadra Lucchese, questo Retignano è da rivedere.

SANTANNA-BARGECCHIA 5-1. Ancora una severa sconfitta per il rinnovato Bargecchia che rimane solitario in coda alla classifica. Il gol della bandiera realizzato da Lembo.

SPIANATE- PIANO DI CONCA- 4-2. Lo Spiaqnate ben diretto in campo da Igli Vannucchi (autore anche di una rete) supera il Piano di Conca che gioca bene ma non riesce a fare risultato. Oltre a Vannucchi a segno Ferro, Monaci e Maino. Per il PD Conca gol di Dianda e Orlandi.

QUIESA MARGINONE 2-3. Inaspettata sconfitta casalinga del Quiesa contro un ottimo Marginone che passa subito con Mbaie e la doppietta di Peluso, giocando per più di un tempo in dieci (espulso Incerpi). Nella ripresa il Quiesa si ricompatta e va a segno con Cinquini e Morello ma non basta. Mercoledì il Quiesa in Coppa affronta la San Vitese alle ore 20,00 a Quiesa,

GIRONE DI MASSACARRARA.

MONTAGNA-SOLIERA 5-0. La Montagna comincia a fare la voce grossa e rimanda battuto un coriaceo Soliera. Reti di Federico Tarabella (tripletta) Stefano Tarabella e Moscardini.

MULAZZO-VERSILIA 2-1. Versilia che esce sconfitto di misura sul difficile campo del Mulazzo. Momento difficile, il gioco c'è ma al momento di concretizzare sorgono le consuete problematiche.

VILLAFRANCHESE-AZZURRA 0-4. Bella e sonante vittoria dell'Azzurra in trasferta. tre punti importanti per risalire posizioni in classifica generale. a segno Coluccini (2) Mosti e Quadrelli. Mercoledì Azzurra in Campo per la Coppa contro l'Atletico Viareggio.

Di Carlo Cosci