I° Trofeo Walter Baglini-VI° Torneo Simone Bertacca terza giornata

Lunedì si è chiusa  la prima fase dellla coppa Uisp. Al I° Trofeo Walter Baglini accedono come da regolamento le prime di ogni girone Punto Diesel, Torcigliano, Pizzeria La Rotonda, Sconvolts Tonfano, Amico Edile Costruzioni, New Team, Il Discobolo; le seconde Ristorante Da Miro, Vecchiano Calcio, Hotel Venezia, Piano Mommio Manu, So.Ve.Co. Massarosa, Panificio Carlotta, M.S.A. Viareggio e le due migliori terze Deportivo La Cotenna e Orange Bozzano. Le altre daranno vita al VI° Torneo Simone Bertacca, Walter Baglini Tonfano, Bellariviera, Ipersoap Querceta, Antisquadra, Piano di Conca, Croce Verde Viareggio, Bayer Versilia, Pizzeria Il Pachino, La Madia, Verniciature Casanova, M.B. Team, Bisteccheria Il Vaticano.

Girone A. Finisce in perfetta parità, 1-1, il match fra Ristorante Da Miro e Punto Diesel che così festeggiano il passaggio del turno. Al gol di Miragoli (Da Miro) nel primo tempo risponde nei minuti di recupero Pudda (Punto Diesel) alle soglia dei 53 anni. Bellariviera supera per 2-1 il Walter Baglini Tonfano con reti di Biancalana e Zaccagnini.

Classifica: Punto Diesel 7. Ristorante Da Miro 4, Walter Baglini Tonfano. Bellariviera 3.

Girone B. Chiude a punteggio pieno il Torcigliano, che rifila un perentorio 3-0 all'Ipersoap Querceta. Apre le marcature Gaspari a cui segue la doppietta di bomber Giannini. Vittoria a tavolino, 3-0 del Vecchiano Calcio con l'Antisquadra che non si presenta alla sfida.

Classifica: Torcigliano 9, Vecchiano Calcio 6, Ipersoap Querceta 3, Antisquadra 0.

Girone C. Pizzeria La Rotonda (come prima) e Deportivo La Cotenna (Come miglior terza) basta un pareggio, 0-0, per accedere agli ottavi della competizione. Vittoria e qualificazione per l'Hotel Venezia che passa per 4-3 sul campo del Piano di Conca. Doppiette vincenti di Alberti e Bertocchi. Per i battuti a segno Raffaelli, Tomei ed una autorete.

Classifica: Pizzeria La Rotonda 7, Hotel Venezia 6, Deportivo La Cotenna 4, Piano Conca 0.

Girone D. Lo Sconvolts Tonfano s'impone nettamente per 3-0 sul Piano di Mommio Manu che accede ugualmente agli ottavi. Nel primo tempo Moscardini poi Tognocchi e Luisi nella seconda frazione. Non va oltre il pareggio, 2-2, la Croce Verde Viareggio sul campo del Bayer Versilia. Questi subito a segno con Carbonetti ma Neri e Pasqualetti ribaltano il punteggio. Riequilibria le sorti Lorenzo Belloni.

Classifica: Sconvolts Tonfano 9, Piano Mommio Manu 4, Croce Verde Viareggio 2, Bayer Versilia 1

GIRONE E: Per l'Amico Edile un facile 6-0, alla Pizzeria Il Pachino. Quaterna di Roberto Rebughini con singoli di Chicchi e Raffaetà. Dilaga la So.Ve.Co. Massarosa, che travolge per 7-2, al La Madia. Doppiette di Stefano Bianchi e Francesco Crisci. Completano il tabellino Tonelli, Marchi Carmine Crisci.

Classifica: Amico Edile 7 (DR +10), So.Ve.Co. Massarosa 7 (DR +8), Pizzeria Il Pachino 3, La Madia 0.

GIRONE F. New Team chiude il proprio cammino con un successo di misura, 1-0, fa sua anche la terza gara contro le Verniciature Casanova. Decide nel secondo tempo una punizione di Mariani. Con l'identico punteggio il Panificio Carlotta ottiene la qualificazione sul campo del M.B. Team. Nel primo tempo rete di Antonio Regola.

Classifica: New Team 9, Panificio Carlotta 4, Verniciature Casanova 2, M.B. Team 1.

Girone G.  Il Discobolo battuto per 3-2 dall'Orange Bozzano che così accede alla fase successiva come miglior terza. Parziale di 2-0 per il team di Romani con gol di Diego Volpe e Del Carlo. Accorcia Fustini, pareggia Brucia (con una spettacolare rovesciata) e Fugi firma il gol qualificazione. Al M.S.A. Viareggio bastava un pareggio e così è stato 2-2 con la Bisteccheria Il Vaticano. Doppio vantaggio dei ragazzi di Marco Biancalana con Bastianelli e D'Onofrio nella prima frazione. Gli ospiti con doppietta di Nicola Viviani ristabiliscono la parità.

Classifica: Il Discobolo 6, M.S.A. Viareggio 4, Orange Bozzano 4, Bisteccheria Il Vaticano 2.

Di tiziano brunelli