La Croce Verde resiste in Vetta alla classifica..

Una giornata la 8 piena di sole finalmente si è giocato su campi accettabili, è successo che la Capolista Croce Verde soffre oltre misura ma ha ragione sulò Bargecchia, il Frati supera nell'anticipo il Farneta, il Retignano supera l'ostacolo Piano di Conca, l'Atletico Viareggio nell'anticipo ha ragione sul Nottolini, Blitz del Santanna sul campo del Quiesa, nel derby lucchese il Marginone supera la popolare Trebesto, infine lo Sporting Marina impatta contro lo Spianate. Questi i Tabellini:

ATL.MARGINONE-POPOLARE TREBESTO 2-1. Il derby se lo aggiudica il Marginone con le reti di Papagna e Casali. Al Trebesto non basta il gol di Fall. La Popolare Trebesto recupererà martedi contro il Piano di Conca sul proprio campo.

ATL. VIAREGGIO-NOTTOLINI 2-0. Una partita combattuta nel 1 tempo dominato dalle difese. Nella ripresa la squadra di casa entra più determinata e nel giro di 6'  realizza due reti con il suo capitano Ronaldo Preci. Il Nottolini cerca di riaprire la partita me la difesa del Viareggio tiene bene.

ASD FRATI-FARNETA 1983 5-1. Dopo un primo tempo chiuso con il Farneta in vantaggio con una splendida punizione di Ricci, nella ripresa mister Orsetti cambia modulo e ribalta il risultato. Decidono le reti di Luca e Daniele Raffaelli, Giorgi e la doppietta di Zanelli.

BARGECCHIA-CROCE VERDE 1-2. Un Bargecchia ancora rimaneggiato dalle squalifiche tiene testa alla capolista che passa in vantaggio con Carrapa. Il Bargecchia non si arrende e pareggia nel finale di primo tempo con Polloni su rigore. Nella ripresa la capolista fallisce il raddoppio fallendo anche un rigore con Rosi. Nel recupero segna ancora su rigore Raffagnagi e rimane in vetta.

PIANO di CONCA- RETIGNANO 1-3. Succede tutto nella prima frazione di gioco. Passa in vantaggio il Retignano con Sparagni Daniele. Il raddoppio di Graziani su azione d'angolo. Il Piano di Conca reagisce e accorcia con Caniparoli di testa, ma il Retignano va ancora a segno con Giannini. Nella ripresa il Piano di Conca cerca di riaprire la partita ma il Retignano chiude tutti gli spazi. Il Piano di Conca recuperà martedì contro la Popolare Trebesto.

SPORTING MARINA-SPIANATE 1-1. Lo Sporting Marina conquista un buon punto contro lo Spianate che passa in vantaggio con Maino. Il pareggio del Marina siglato da Balduini. Nel Marina protagonista della giornata il portiere Marek Landucci autore di grandi interventi parano anche un rigore.

QUIESA-SANTANNA 0-1. Inattesa sconfitta del Quiesa tra le mura amiche. La squadra di casa costruisce buone azioni ma non finalizza. Il Santanna si difende con ordine e agisce sulle ripartenze e su una di questa a 5' dalla fine trova il vantaggio con Pinna.

GIRONE DI MASSACARRARA:

AZZURRA-MONTAGNA 2-0. Una bella Azzurra supera la Montagna Seravezzina con un gol per tempo segnati da Venturini e da Ricci. La Montagna gioca bene ma i suoi attaccanti sono ben controllati dai difensori Azzurri. Mondocalcio augura al mister Bertelloni una pronta guarigione.

CERRETO-VERSILIA-2-1. Momento nero per il Versilia che esce sconfitto da Cerreto con le reti di Aliboni e Balloni. Al Versilia non basta il gol di Mazzei.

I risultati delle altre: Fosdinovo-Tirrenia 1-2, Montignoso 2019-Ranger Soliera 3-0, San Vitale-Mulazzo 0-2. Vallizeri-Palleronese 6-1, Villafranchese-Spartak Apuane 1-2. Ha riposato ACC Massa Montignoso.

Di Carlo Cosci