Il Corsanico di misura vince il derby con lo Sp. Pietrasanta. La squadra pietrasantina inveisce contro l' arbitro.

CORSANICO - SPORTING PIETRASANTA  1-0

CORSANICO: Raffaelli, Offretti, Tomei, Corsinelli, Sacchelli, Ramacciotti, Ercolano(Aquilante Ant.), Aquilante And., Ceciarini, Barbetti(Altemura), Sabatini(Bertilotti). A disp. Crovara, Frusteri, Giannoni, Simonini, Buonaccorsi, Silvestri. All. Farnocchia Tiziano

SPORTING PIETRASANTA: Ceragioli G., Saccardi, Laucci, Ceragioli S.(Panicucci), Capuano, Poletti(Mancini), Szabo, Ambrosi, Tosi Fed., Tosi Fr, Crovi(Dati A.). A disp. Pardini, Moriconi, Dati G., D'Onofrio, Puccetti, Costa. All. Mazzei Gabriele

ARBITRO: Sig. Fatticcioni di Carrara

RETE 1t al 46' Sacchelli

Alle "Colline" di Bargecchia nella seconda giornata di ritorno va in scena il derby versiliese con il Corsanico che ospita lo Sporting Pietrasanta entrambe le squadre vogliono cancellare la sconfitta subita domenica scorsa ma ad affermarsi è la formazioen di Tiziano Farnocchia.

Al 13' occasione ospite su azione d'angolo dove Tosi Federico colpisce di testa la palla termina sul fondo di poco. Le due squadre insistono, al 39' pallonetto di Corsinelli da fuori area per gli orange che Ceragioli alza sopra la traversa. Il primo tempo si avvia alla conclusione, i padroni si portano in avanti con Barbetti che viene servito bene da Corsinelli entra in area e si presenta davanti a Ceragioli ma indugia troppo e l' estremo difensore ospite ribatte, l'azione continua Ceragioli si impossessa della palla e va al rinvio, Sacchelli gli porta via la palla e la mette in rete. Il direttore di gara assegna la rete con le vivaci proteste pietrasantine che chiedevano il fallo sul portiere ma il direttore di gara è irremovibile e assegna il gol. I padroni di casa al riposo sull'1-0 ma le polemiche continuano e ne fa le spese Capuano che becca il cartellino rosso.

Nella ripresa gli ospiti in dieci si portano in avanti nel tentativo di pervenire al pareggio ma i difensori locali controllavano bene cercando la rete della sicurezza. Nel finale la squadra pietrasantina terminava in nove per rosso diretto a Panicucci. Dopo cinque minuti di recupero il triplice fischio. Tre punti preziosi per il Corsanico mentre in casa pietrasantina, bocche cucite a fine gara... si punta il dito sulla conduzione del direttore di gara per le decisioni prese durante il match. 

Di Erra Davino: riprese televisive di Carlo Cosci