Va al Forte dei Marmi il derby con la Torrelaghese.

FORTE DEI MARMI-TORRELAGHESE  3-1 (1t 1-1)

FORTE DEI MARMI: Iacopi, Lupoli, Barsanti G., Tedeschi Gl, Lossi, Latini, Tonacci, Salini(Moussa), Tedeschi G.(Benedetti), Borzonasca(Baldini), Pugliese(Fargnoli), a disp. Barsanti S., Angeli, Pagni, Colasanto. ALL. Galleni Enrico

TORRELAGHESE: Casapieri, Zini, Pardini, Bonuccelli, Pacini, Cinquini, Pezzini, Zaia(Tartarini), Marsili, Checchi(Lorenzini), Passaglia, a disp. Aperti, Gianeselli, Della Gatta, Paiotti S., Paiotti L. ALL. Casani Alfredo

ARBITRO: Sig. Passaglia di Lucca

RETI: 1t al 14' Pacini(T) autorete, al 42' Marsili(T), st al 31' Latini(F), al 44' Tedeschi Gl.

Al "Necchi-Balloni" si gioca il derby versiliese di seconda categoria tra i padroni di casa del Forte dei Marmi e la Torrelaghese, le due squadre sono separate in classifica di un punto a favore dei gialloviola.

Dopo 14' la squadra fortemarmina va in vantaggio con una sfortunata autorete di Pacini che nel tentativo di anticipare il suo avversario infila alle spalle di Casapieri. La squadra di Casani prova a reagire senza pero' trovare gli spazi giusti. Al 21' padroni di casa pericolosi in avanti con Tedeschi Giacomo che si avventa su un traversone di Pugliese ma la sua zampata termina sul fondo. Sul fronte opposto al 22' ci prova Passaglia che cerca un pallonetto che termina sul fondo. Al 33' ospiti vicino al pareggio con Pezzini che da distanza ravvicinata va al tiro ma Iacopi si supera deviando in angolo. Insiste ancora la Torrelaghese e al 42' perviene al pareggio con Marsili che dentro l' area conclude una prima volta ma Iacopi respinge corto lo stesso giocatore riprende e mette in rete. Con il risultato di parita' si va negli spogliatoi.

Nella ripresa le due squadre incrementano gli attacchi nel tentativo di superarsi. Al 9' spizzicata di testa di Passaglia che Iacopi respinge poi un suo compagno allontana. Al 18' limpida occasione per i padroni di casa per passare in vantaggio con Tedeschi Gianluca che viene servito in area ma si allunga troppo la palla che si perde sul fondo. Al 31' angolo per i padroni di casa alla battuta va Tonacci che pesca bene Latini che di testa infila Casapieri per il nuovo vantaggio dei fortemarmini. Due minuti dopo ancora la squadra di Galleni a rendersi pericolosa con lo scatenato Tedeschi GL. che nella vicinanze della porta tenta una conclusione che viene contrastata dai difensori ospiti. Le due squadre si allungano,  la Torrelaghese cerca di pareggiare ma la difesa locale e' attenta. Al 44' la squadra gialloviola perde ingenuamente palla a centrocampo dove Baldini la conquista e serve Tedeschi Gianluca che vede l' uscita di Casapieri e da fuori area lo infila con un preciso rasoterra per il 3-1 finale, Un bel derby giocato a viso aperto da entrambe le squadre con questa vittoria la squadra di Galleni scavalca in classifica proprio la squadra gialloviola. 

Di Erra Davino