Lo Spianate da solo in vetta, _ Pari e patta tra Atletico viareggio e Frati.

In questa giornata lo Spianate vincendo a Piano di Conca conquista la vetta, seguono ad un solo punto sia Il Retignano che ha battuto il Nottolini e il Marginone che ha superato il Quiesa, subito dietro l'Atletico Viareggio che ha pareggiato contro il Frati, poi a seguire la Croce Verde che batte il Farneta, esce sconfitto tra le mura amiche lo Sporting Marina ad opera del Trebesto, e il pareggio tra Bargecchia e Santanna, Nel Girone Apuo Versiliese, sconfitta la Montagna a Pallerone che perde la vetta, si fà sotto l'Azzurra che sbanca San Vitale, sale anche il Versilia che rimanda battuto lo Spartak Apunane. Questi i Tabellini della 16 giornata::

ATLETICO VIAREGGIO- ASD FRATI- 2-2- Una bella partita veloce e combattuta, nel 1 tempo Atletico Viareggio vicino al gol con DeMare che su punizione colpisce il palo, risponde il Frati poco dopo con Simonini che fallisce da pochi passi il bersaglio. Nella ripresa la partita si sblocca al 25 quando il Viareggio resta in 10 espulso Parascandolo per una prolungata trattenuta sulla seguente punizione dal limite Daniele Simonini trova l'incrocio e porta in vantaggio il Frati. Nonostante l'inferiorità la squadra di casa reagisce e al 35 ottiene un rigore per un fallo su DeMare, sul dischetto lo specialista Ronaldo Preci che segna. La squadra di casa vuole vincere e attacca al 42 passa in vantaggio con Bitto che scatta sul filo del fuorigioco e batte Battelli in uscita, il Frati non ci stà e al 46 è ancora Daniele Simonini che con un sinistro al volo batte Padellini per il 2-2- finale.

PIANO di CONCA- SPIANATE- 1-2- Si interrompe la striscia positiva del Piano di Conca di mister Ceragioli contro lo Spianate di Mister Tommei, passa in vantaggio lo Spianate nei primi minuti con un tiro dal limite di Kishta, la squadra di casa cerca il pareggio per tutto il 1 tempo ma gli attaccanti sono ben controllati dai difensori dello Spianate, Nella ripresa il raddoppio con Vannucchi che effettua un tiro cross sulla traiettoria Michelucci che nel tentativo di liberare infila nella propria porta. Il Piano di Conca spinge per riaprire la gara e lo fà con Santucci, e fino al fischio finale cerca di pareggiare ma non ci riesce. Lo Spianate con questa vittoria si porta in vetta::

CROCE VERDE- FARNETA 1983- 5-1- Partenza velocissima per le due squadre, passa in vantaggio la squadra di casa con Palmieri, pareggia subito il Farneta con Ricci, di nuovo in vantaggio la squadra di casa con Rosi su Rigore, tutto nei primi 10 minuti, poi nel finale di tempo è Pacini ad allungare. Nella ripresa la Croce Verde allunga ancora con Rosi che trsforma un'altro calcio di rigore, poi è Tito Cinquini che conclude le marcature,. con questa vittoria la Croce Verde si riaffaccia ai payoff.

RETIGNANO- NOTTOLINI- 2-0- Questo Retignano di mister Luca Cagnoni ha trovato le giuste misure e si porta a ridosso della vetta, con il gol di LoMonaco (che tirerà sul palo un rigore), e Luca Ulivi rimanda Battuto il Nottolini che rimane vicino alla zona Playoff.

ATLETICO MARGINONE- QUIESA- 4-1- Continua la serie positiva del Marginone che rimanda battuto il Quiesa con le reti di Panichi, Mbaye, e la doppietta di Puccetti tutto nel 1 tempo poi nella riprea Marchetti accorcia per il Quiesa.

SPORTING MARINA- POPOLARE TREBESTO- 1-2- Lo Sporting Marina non riesce più a vincere e viene sconfitto sul suo terreno dal Trebesto con un gol per tempo di Giuntoli e Ruggeri, Il Marina in inferiorità numerica, soffre ma riesce ad accorciare  con Tubak e a sfiorare anche il pareggio. 

BARGECCHIA- SANTANNA- 2-2- Svanisce nel finale il sogno del Bargecchia di ottenere la prima vittoria in campionato, Passa il Santanna ma il Bargecchia pareggia con Tacci, poi passa in vantaggio con Bisogni e nel finale il Santanna riece a pareggiare, peccato.

GIRONE DI MASSACARRARA::

PALLERONESE- MONTAGNA- 2-1- Esce sconfitta la Montagna da Pallerone e perde la vetta, passa in vantaggio la squadra di mister Paolini con Diego Lucchesi, poi rimane in 9 espulsi Balderi e Pellegrini e la Palleronese rimonta con le reti di Moise e Guza.

SAN VITALE- AZZURRA- 1-4- Continua la scalata verso la Vetta l'Azzurra che seppure in 10 espulso Cavalletti, sbanca San Vitale con i gol di Ricci, Bigini e la doppietta di Venturini.

 

VERSILIA- SPARTAK APUANE- 2-1- Torna alla vittoria il Versilia che rimanda battuto la Spartak Apuane con le reti di Guidotti e di Valentino Celi.

Le altre:- Cerreto- Fosdinovo 5-0-:-Ranger- Tirrenia (Rinv), Vallizeri- Villafranchese- 1-1- Montignoso- ACC Massa Montignoso_

Di Carlo Cosci