Lo Sporting Viareggio agguanta il pareggio al novantesimo. .

SPORTING VIAREGGIO - RICORTOLA  2-2  (1t 1-1)

SPORTING VIAREGGIO: Bernini, Toncelli(Grotti), Ambrogi, Comelli, Ficagna, Tomei, Barsotti, Pagni, Simoni, Galli, Matrone. A disp. Betti, Bartoli, Dal Pino, Giorgetti, Pellegrinetti, Verdigi. All. Meini Marco

RICORTOLA: Murgese, Cola Antonini, Veralli, Angeloni, Mannucci, Spallanzani, Pedrinzani(Vanni), Gallone(Brizzi), Russo(Michelucci), Pezzetti, Stocchi(Casali). a disp. Ambrosini Nobili, Ricci, Sacchetti, Barotti. All. Fini Alessandro 

ARBITRO: Sig. Cravini di Livorno

RETI 1t al 39' Galli(SPV) su rigore, al 41' Pedrinzani(R), 2t al 15' Angeloni(R), al 45' Barsotti(SPV) 

Al "Basalari" si gioca la sesta di ritorno del campionato di seconda categoria con i padroni di casa dello Sporting Viareggio che ospitano il Ricortola avanti di quattro lunghezze.

La partita nel primo tempo riserva poche emozioni ma al 39' i padroni di casa usufruiscono di un calcio di rigore per fallo su Galli, lo stesso giocatore va sul dischetto e realizza il vantaggio per la propria squadra. Passano due minuti al 41' Pedranzani ristabilisce la parita'.

Si riparte per ilsecondo tempo e al 15' sono gli ospiti a rendersi pericolosi con Stocchi che calcia da buona posizione ma Bernini devia in angolo. Su azione di corner Angeloni calcia al volo e sorprende Bernini portando in vantaggio il Ricortola. La squadra viareggina cerca di pareggiare ma si espone alle ripartenze avversarie. Al 17' girata di Matrone che Murgese devia in angolo sull'azione d' angolo e' ancora l' estremo difensore ospite che prima respinge è poi blocca la palla. Al 25' gli ospiti usufruiscono di un calcio di rigore per fallo commesso su Veralli alla battuta va Pezzetti, Bernini intuisce e devia in angolo. I bianconeri scampato il colpo del KO si gettano in avanti nel tentativo di pareggiare e al 45' ci riescono con la zuccata vincente di Barsotti. Dopo quattro minuti di recupero il triplice fischio del signor Cravini di Livorno. 

Di Erra Davino: riprese televisive di Carlo Cosci