LO SPIANATE SI CONFERMA IN VETTA.

GIRONE LUCCA-VERSILIA

In questa 18a giornata molto spezzettata tutto invariato in vetta alla classiifca generale con lo Spianate che mantiene un punto sul Retignano. Al terzo posto si conferma l'Atletico Marginone. L'Atletico Viareggio (battuto dalla Spianate) raggiunto dal Frati che non va oltre il pari interno con il Quiesa. Croce Verde alla distanza cede al Popolare Trebesto. Nottolini dilagante sul campo del Bargecchia.   

ASD FRATI- QUIESA 2-2. Si complica il cammino del Frati di mister Orsetti dopo il pareggio con il Quiesa. Questi si portano sul doppio vantaggio per 2-0 con i gol di Bianchi e Lucchesi. Il Frati accorcia nel finale di tempo con Zanelli. Nella ripresa pareggia con Giorgi. Il Quiesa rimane in 10 espulso Lunardini, il Frati sfiora il vantaggio con Zanelli (palo) e con Simonini (traversa). Nel recupero il Frati conquista un penalty ma Simonini sparacchia alto.

SPORTING MARINA-RETIGNANO 0-8. Il Retignano asfalta lo Sporting Marina sul campo delle Iare. Dopo un primo tempo chiuso con il vantaggio del Retignano 1-0. Nella ripresa il crollo, a segno Tourè (2), Giannoni (2), Lo Monaco (3) e singolo di Melis.

MARGINONE-SANTANNA 1-0. Il derby con il Santanna se lo aggiudica di misura il Marginone con un gol di Bocciardi mantenedo così la terza posizione in classifica generale.

BARGECCHIA- NOTTOLINI 0-6. Il Nottolini vuole entrare nella griglia playoff e seppellisce di reti il malcapitato Bargecchia. Doppiette vincenti di Tiberio e di Serafini.

ATLETICO VIAREGGIO-SPIANATE 2-4. Atletico Viareggio in crisi di risultati esce sconfitto tra le mura amiche dalla capolista Spianate che passa in Vantaggio con Bonaccorsi. Il pareggio di Seck, nel finale di tempo il rigore di Vannucchi. Nella ripresa le reti di Giovannetti e Monaci. Nel finale accorcia le distanze Scardina.

CROCE VERDE-POPOLARE TREBESTO (nella foto) 1-3. Inattesa sconfitta della Croce Verde sul suo terreno contro un Trebesto molto combattivo davanti ai suoi numerosi e rumorosi tifosi. Vantaggio Trebesto con Okoro. Il pareggio dei padroni di casa con Raffagnagi in semirovesciata. Nella ripresa sfortunata la Croce Verde in un paio di occasioni con salvataggi sulla linea e la traversa che dicono no al vantaggio. Viene punita dalla doppietta di Menichetti.

PIANO di CONCA-FARNETA 2-1. Il Piano di Conca di mister Ceragioli supera un buon Farneta con il gol nel primo tempo di Orlandi  su rigore al quale risponde Truviani. Nella ripresa il sigillo della vittoria è segnato da Rosi.

GIRONE DI MASSACARRARA

Cerreto rifila sette reti al Tirrenia 1973 e mantiene la vetta con tre lunghezze sulla Montagna Seravezzina che però ha già effettuato il turno di riposo. Azzurra in piena zona play off dopo la vittoria interna con la Villafranchese. Versilia cede di misura al Mulazzo (terzo in classiifca).

RANGER SOLIERA- MONTAGNA 0-1. La Montagna si conferma in seconda posizione andando ad espugnare il campo del Ranger Soliera con un gol del bomber Federico Tarabella nei primi minuti della ripresa.

VERSILIA-MULAZZO 2-3. Il Versilia con troppe assenze di rilievo esce sconfitto di misura dal Mulazzo che solo nel finale riesce a passare e mantenere la terza posizione. Per il Versilia a segno Ricci Bascherini. Il Mulazzo risponde con Baciu (2) e Bergamaschi.

AZZURRA-VILLAFRANCHESE 4-2. Azzurra dimentica subito la sconfitta di coppa e rimanda battuta il Villafranchese con le reti di Tognocchi, Ricci (su rigore) e la doppietta di Roberto Rebughini... che festeggia il suo compleanno AUGURIiiiiiii Bomber.

Le altre. Cerreto-Tirrenia 7-2, Montignoso 2019-Spartak 0-0, San Vitale-Fosdinovo 2-2, Vallizeri-Massa Montignoso 8-0. Ha riposato la Palleronese.

Di Carlo Cosci